Palinsesti: la prima serata di oggi, 4 agosto 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 appuntamento con il Commissario Montalbano, ovviamente in replica.

Montalbano

Una telefonata di Catarella (Angelo Russo) sveglia all’alba Salvo Montalbano (Luca Zingaretti): un orafo viene trovato morto sulla sua sedia a rotelle, trasformata in una rudimentale sedia elettrica. Durante il sopralluogo , fatto con l’agente Jacomuzzi (Giovanni Guadagno), la prima ipotesi sembra quella del suicidio, ma per il Commissario Montalbano qualcosa non torna. Accanto al cadavere c’è un manoscritto bruciacchiato e la firma sul testamento lasciato dalla vittima risulta falsificata. Intanto Mimì Augello (Cesare Bocci) indaga sull’omicidio di un usuraio. In entrambi i casi compare il nome di Emma (Ileana Rigano).


RaiDue_Logo

Continua la messa in onda di Ghost Whisperer, con un episodio della seconda stagione.

2×04, Il Fantasma Nel Cuore:

Ad un mercato delle pulci Melinda acquista delle tavolette di legno natalizie, che però più tardi si rivelano degli “apporti”, ovvero degli oggetti simbolici che alcuni fantasmi utilizzano per comunicare con i vivi, come viene a sapere da Payne. Delia, triste perché il lavoro le ricorda il marito defunto, riceve una proposta proprio da Melinda.

RaiTre_Logo

Rai Tre continua con la serie di film dedicati alla coppia Adriano Celentano/Claudia Mori. Stasera, alle 21.10, va in onda Rugantino, diretto da Pasquale F. Campanile nel 1973.

Rugantino, giovanotto sbruffone di Trastevere, scommette con tre amici che conquisterà Rosina, moglie pimpante del geloso Gnecco. Ci riesce, approfittando della sua lontananza, ma si mette nei guai.

Canale5_Logo

Canale 5 tira fuori dal cassetto Contatto Finale, pessimo film tv statunitense diretto da Armand Mastroianni nel 2007.

Final Approach

Jack Bender, ex agente FBI specializzato in salvataggi estremi, si ritrova con la moglie a bordo di un aereo di linea che viene dirottato da un terrorista, Gilliad, che chiede la liberazione del leader del movimento detenuto in prigione. In caso la sua richiesta non venga esaudita, Gilliad è pronto a far saltare in aria l’aereo …

Italia1_Logo

Film per tutta la famiglia su Italia 1, che trasmette Big Daddy – Un Papà Speciale, commedia con Adam Sandler uscita nel 1999.

Sonny Koufax è un trentenne ancora indeciso su cosa fare nella vita. Esasperata, la fidanzata Vanessa lo lascia. Una mattina a casa di Sonny viene accompagnato per errore Julian, un bambino di cinque anni. Dopo i primi momenti di incertezza, Sonny fa rimanere il piccolo a casa. Lo porta da Vanessa e vede che lei sta già con un altro. Vorrebbe restituirlo ma gli dicono di aspettare. Allora lo tiene con se e cerca di organizzare la vita di tutti e due.

Rete4_Logo

Rete4, che nei giorni scorsi ci ha deliziato con degli interessanti film western, continua su quella linea mandando in onda il film Il Grande Sentiero, diretto da John Ford nel 1964.

Gli indiani Cheyenne, costretti a vivere in una zona del territorio dell’Oklahoma povera e malsana, dopo aver atteso invano una commissione governativa, iniziano una lunga e drammatica fuga di oltre duemila chilometri nel tentativo di raggiungere la terra degli antenati: lo Yellowstone. Un reparto comandato dal capitano Thomas Archer si pone all’inseguimento dei Cheyenne.

La7_Logo

Serie TV anche su La7, che manda in onda per 3 episodi della seconda stagione di The District.

2×20, Segreto Professionale:

Patrick Debreno, il fratello di Kevin, un sacerdote, sta cercando di salvare un uomo condannato 13 anni prima per un dublice omicidio dalla pena di morte. Qualcuno gli ha fatto sapere dove è possibile trovare l’arma del delitto. Ma è già tardi per salvare l’innocente. Intanto Ella riceve una lettera di Pablito, il padre di Ricky, che desidera vedere suo figlio.

2×21, Un Giocattolo Rotto:

Quando uno dei primi casi risolti da Debreno con Mannion giunge in tribunale, la difesa utilizza i fatti del passato di Debreno per screditare lui e la sua indagine, implicando che abbia usato l’accusato per fare un’impressione favorevole su Jack Mannion. Anche Jack riflette sulle motivazioni di debreno, e deve decidere se c’è davvero posto per lui nella squadra.

2×22, La Resa Dei Conti:

Le guerre tra gangster hanno superato il limite, lasciando una spaventosa scia di sangue. Mannion incarica Temple di lavorare in incognito per raggiungere il boss che gestisce i principali traffici di droga. Ma non è facile e Temple si trova a dover provare del crack per mantenere la sua credibilità. La cosa fa riaffiorare i fantasmi del suo passato. Intanto Mannion interroga un dodicenne riguardo ai recenti omicidi, e Parras e Brander sono vittime di un’imboscata e vengono catturati dai gangster.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>