X-Factor 3: ecco tutto quello che dovete sapere sulla prossima edizione, in partenza il 10 settembre

Ormai lo sanno pure i muri: Simona Ventura ha lasciato X-Factor e al suo posto è stata chiamata Claudia Mori. Ma quali saranno le altre novità di questa terza edizione di X-Factor?

Innanzitutto parliamo un po’ di date: la striscia del daytime prenderà il via il 31 agosto e a partire da quella data inizieremo a conoscere i nuovi talenti selezionati. La prima serata, almeno per due settimane, è stata spostata al giovedì, dal 10 settembre. Poi si tornerà al lunedì, dal 21 settembre.

Xfactor

Le categorie in gara sono sempre le stesse, cambiano, ovviamente, i capisquadra: Claudia Mori si occuperà degli over 24, Morgan si cimenterà con gli under 24 e Mara Maionchi sarà nuovamente messa alla prova con i gruppi.

A quanto pare si inizierà con i canonici 12 concorrenti, che dovrebbero già esser stati scelti. Due donne e due uomini sia per gli under 24 che per gli over 24, mentre tra i gruppi troveremo due terzetti, uno tutto femminile, l’altro maschile, un quartetto maschile ed un gruppo di 2 ragazzi. I concorrenti che partiranno il 10 settembre sono tutti italiani.

Ci sarà poi un nuovo e più grande studio, sempre situato in via Mecenate a Milano, e anche quest’anno ci sarà Luca Tommassini a prendersi cura del look dei concorrenti e dei momenti musicali.

Francesco Facchinetti

Confermato Francesco Facchinetti alla conduzione, sia della prima serata che del Processo, in onda come di consueto di sabato pomeriggio, sempre su RaiDue. Il tutto si concluderà, salvo slittamenti dell’ultimo minuto, il 30 Novembre e non è escluso che qualcuno dei concorrenti riesca anche a partecipare al Festival Di Sanremo.

Per quanto riguarda i vocal coach, resta solanto Gaudi, ancora una volta con Mara Maionchi. Morgan verrà affiancato dal musicista Carlo Carcano, mentre Claudia Mori collaborerà con Roberto Vernetti, produttore di tanti artisti italiani, da Dolcenera a Mina, passando per Patty Pravo ed Elio e Le Storie Tese.

ClaudiaMori_Celentano2

Tornate a trovarci nelle prossime settimane per altri aggiornamenti su questa terza edizione di X-Factor.

[via Il Giornale]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *