Palinsesti: la prima serata di oggi, 2 agosto 2009

RaiUno_Logo

Prima serata dedicata alle grandi fiction di Raiuno, con la quarta puntata de Provaci Ancora Prof 3, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini, disponibile in streaming anche sul sito ufficiale.

Camilla e i suoi allievi sono in un ristorante a festeggiare il compleanno di Sammy. Gianni Marchese fa delle riprese con la videocamera. Un gruppo di punkabbestia stanno manifestando davanti al locale. Camilla prende la videocamera digitale di Sammy e filma la protesta. Gaetano e la sua squadra sono alle prese con il caso di un giovane ucciso con un colpo di arma da fuoco nel parco. A causa di uno scambio di cappotti avvenuto nel ristorante il giorno del compleanno di Sammy, Giulio trova nel loden di Martina una pistola dalla quale è partito un colpo che tuttavia non ha ferito nessuno.


RaiDue_Logo

Film in prima TV per Rai Due: il western Il Sentiero di Hope Rose con Lou Diamond Phillips e Lee Majors.

Keenan Deerfield è un fuorilegge mezzo indiano appena uscito di prigione, determinato a iniziare una nuova vita. Trova lavoro come minatore in una città controllata dall’arrogante patriarca Samuel Drigger e dal suo tirapiedi Gerad Ruthledge, che trattano i loro dipendenti come schiavi. Insofferente alle ingiustizie, Keenan vuole ribellarsi alla situazione e trova aiuto nell’onesto sceriffo Toll e nel cowboy Eugene Lawson. Il ragazzo commette però l’errore di innamorarsi di Christine Beckford, la donna di Drigger.

Subito dopo, alle 22.35, un nuovo episodio di Life On Mars, il quinto della seconda ed ultima stagione:

Life on Mars

Il dipartimento indaga sul rapimento di una giovane donna e della sua figlioletta, che sono tenute in ostaggio da un uomo che chiede la liberazione di un assassino arrestato un anno prima. Nel frattempo, Sam affronta un rischio per la sua vita: sospetta infatti che al suo corpo esamine del 2006 sia stata somministrata una overdose.

RaiTre_Logo

Licia Colò, a partire dalle 21.00, conduce una nuova puntata di Alle Falde Del Kilimangiaro.

Protagonista è la Bellezza del mondo. Nella puntata Licia Colo’ con i suoi ospiti approfondisce questo tema viaggiando in luoghi molto attraenti, aiutandoci a trovare in ognuno di noi la nostra armonia per riuscire a piacere e farci piacere i nostri difetti non nascondendoli ma esaltandoli.
Perche’ da sempre ogni civilta’ e cultura del mondo ha provato trucchi, tecniche e cure per raggiungere la perfezione estetica?
Aldo Coppola, Matilde Brandi e la Contessa Barbara Ronchi Della Rocca vi stupiranno con consigli, storie personali, lezioni di portamento per poi portarvi dall’Egitto, dove Cleopatra si curava la pelle con bagni di latte, a Citera in Grecia dove si dice sia nata Venere, in Africa dove le donne si curano con prodotti solo naturali, per finire nella patria del fitness e della bellezza a tutti i costi con conseguenze spesso spiacevoli: Los Angeles.

Canale5_Logo

Canale5 va sul sicuro trasmettendo due episodi della seconda stagione de I Cesaroni, a partire dalle 20.40.

Cesaroni

2×17, Che Brutto Affare:

Giulio e Cesare sono convinti da Ezio ad associarsi a lui, per vendere panini e vino con un baracchino ambulante. La società funziona, ma presto Ezio, istigato da Barilon, pretende la maggior parte degli utili scatenando una guerra tra i soci, il cui unico vincitore sarà al solito il perfido padovano. Mentre Rudi ed Alice aiutano Mimmo a vendicarsi dai soprusi del bullo Rodrigo, Eva capisce di amare Marco, ma il ragazzo ha scoperto la storia tra lei ed Alex…

2×18, L’amico Immaginario:

A causa di un incidente in bottiglieria Giulio è costretto ad accogliere in casa lo smemorato Francesco che, ben presto, conquista la simpatia di tutta la famiglia. Cesare ed Ezio, intanto, ne scoprono la vera identità ed anche le inclinazioni: Francesco si chiama Oreste ed è gay. Un nuovo colpo in testa però induce lo smemorato a credersi Giulio Cesaroni! Intanto Marco ed Eva sono proprio ai ferri corti…

Ignorando l’appuntamento delle 22.50 con Zelig Off, subito dopo va in onda un nuovo bellissimo episodio di Damages, serie severamente penalizzata da Canale 5. Addirittura alle 00.30.

1×09, L’Intrigo:

Ellen riceve una visita inquietante da Lila DiMeo, che afferma che lei e David sono amanti e che lui non la ama più. Intanto Gregory Malina raggiunge Katie per tentare di spiegarle le sue ragioni, e George Moore da ad Ellen un’informazione interessante sul passato di Frobisher.

Italia1_Logo

Italia 1 trasmette il film d’azione Prey – La Caccia E’ Aperta, a partire dalle 20.45.

La famiglia di Tom Newman non sta passando un bel momento. L’uomo, sposatosi di recente con la giovane e bellissima Emy, non riesce a far accettare la donna ai due figli, David e Jessica. Un safari potrebbe essere l’occasione giusta per la riappacificazione: durante una escursione però Emy e i due figli di Tom sono oggetto di un agguato da parte di un branco di leoni che uccidono la loro guida. Barricati nella jeep, i protagonisti si trovano a dover fronteggiare non solo gli attacchi degli affamati felini, ma anche la scarsità di cibo ed acqua. Riusciranno a salvarsi?

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto su GSG9 – Squadra D’Assalto, trasmettendone altri due episodi.

1×07, La Vendetta:

Da diciotto anni Anhoff (André Hennicke) aspetta il momento di poter consegnare alla giustizia l’assassino di un suo giovane collega ed amico.
E finalmente i suoi uomini riescono a mettere le mani sulla coppia di terroristi che, in nome dei loro ideali esasperati, da giovani si erano macchiati di alcuni gravi reati, tra cui l’uccisione dell’agente.
Ma il tempo passa per tutti e la vendetta di Anhoff arriva quando i due sono ormai diventati genitori normali e conducono un’esistenza tranquilla.

1×08, L’Agente Della CIA:

L’accavallarsi delle operazioni antiterroristiche di CIA e GSG9 rischia di trsformarsi in uno spiacevole incidente diplomatico tra Usa e Germania.
Intanto la sorella minore di Demir (Bülent Sharif) decide di recarsi a Peshawa, in Pakistan, per prestare la sua opera di soccorso nei numerosi campi profughi della città.
Demir, dopo una prima reazione di rifiuto, causata dal comprensibile timore di perdere dopo Murat (Fatih Cevikkollu) anche la sorella minore, non può fare altro che accettare la sua scelta coraggiosa.

La7_Logo

A partire dalle 21.30 Vincenzo Venuto ci tiene compagnia con il suo Missione Natura.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *