Palinsesti: la prima serata di oggi, 1° agosto 2009

RaiUno_Logo

Continua il ciclo “Amori Con.. Turbanti” trasmesso da Rai Uno in prima serata: oggi è la volta del film Vogliamo Essere Amici?, diretto nel 2002 da Kunal Kohli ed interpretato da Rani Mukherjee, Hrithik Roshan, Kareena Kapoor e Uday Chopra.

Quando il piccolo Raj deve lasciare l’India e trasferirsi a Londra con la famiglia, promette all’amica del cuore Tina di scriverle ogni giorno una e-mail. Rispetta il patto, ma non così Tina: e a rispondere, sotto mentite spoglie, è in realtà un’altra ragazzina, Pooja. Nel corso degli anni, i due proseguono la corrispondenza, arrivando a confidarsi in maniera profonda le proprie esperienze.
Un giorno, Raj torna per una breve vacanza nella madrepatria, ma Pooja non ha il coraggio di svelarsi come la vera mittente dei messaggi…



RaiDue_Logo

Rai Due tira fuori dal cilindro un film tv americano dal titolo Storm Cell – Pericolo Dal Cielo, snobbato in tutto il mondo.

April Saunders è una ricercatric scientifica specializzata nello studio dei tornadi. E’ divorziata, ha due figli, Dana e Sean, con i quali vive in una tranquilla città di provincia. Nel suo settor è considerta una vera esperta e il suo aiuto è fondamentale per prevedere la formazione dei tornadi e tentare di evitare vittime. Ma l’imprevedibile è sempre in agguato…

RaiTre_Logo

Rai Tre continua con la serie di film dedicati alla coppia Adriano Celentano/Claudia Mori. Stasera, alle 21.05, va in onda Er Più – Storia D’Amore E Di Coltello, uscito nel 1971.

In una Roma del fine ottocento, divisa dai rioni e dai propri “Più”, Nino (Adriano Celentano), pescivendolo e caporione di Borgo Pio, abile con le parole quanto dal coltello facile, torna dal carcere riappropriandosi del ruolo che gli è più congeniale. Ad attenderlo c’è la sua donna, Rosa (Claudia Mori), affascinante e non certo priva di pretendenti, tra i quali Augustarello, fratello del caporione di San Giovanni, Bartolo il macellaio (Maurizio Arena). Il balordo, sfaccendato e spaccone tenta inutilmente di conquistare le grazie della bella tintora, innescando la gelosia del fidanzato Nino che nonostante ciò soprassiede beffeggiandolo a proprio piacimento.

Canale5_Logo

Canale 5 continua a trasmettere le repliche dell’edizione 2003 di Scherzi a Parte, a partire dalle 21.10. Conducono Manuela Arcuri, Teo Teocoli e Anna Maria Barbera.

Italia1_Logo

Su Italia 1 è la volta del film per bambini Il Topolino Marty e la Fabbrica di Perle.

Lucia è una bambina che ha appena perso un dentino: presto Marty, un simpatico e vivace topolino, verrà a prenderlo nella sua cameretta per trasportarlo alla nave dove assieme ad altri roditori lo trasformerà in perla e lascerà in cambio una moneta. Quando Marty viene catturato con lo scopo di rubare la sua nave e il suo tesoro, sarà proprio Lucia, assieme al geniale cugino Oliver a darsi da fare per liberarlo, nonostante i dubbi dei suoi genitori…

Rete4_Logo

Continua la messa in onda, senza il minimo rispetto per la numerazione degli episodi, di Criminal Intent, a partire dalle 21.10.

CriminalIntent

6×12, Privilegi fatali:

Goren (Vincent D’Onofrio) ed Eames (Kathryn Erbe) investigano sul caso di Isabel Harrington, rinvenuta senza vita nel suo appartamento. In base agli indizi trovati i detective cercheranno di indagare sempre piu’ a fondo all’interno della famiglia della vittima…

6×08, Fantasmi di guerra:

Amanda Dockerty, figlia del Comandante della Polizia di New York, sparisce misteriosamente nel Giorno del Ringraziamento. Le indagini, che all’inizio riguardano soltanto una scomparsa, purtroppo si trasformeranno ben presto nella ricerca di un omicida. Goren avrà stavolta seri problemi a focalizzare la sua mente sul caso perchè dovra’ fare i conti con la sua vita privata…

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con il terzo episodio della nona stagione, Gli Smeraldi di Haddington:

Barnaby e Jones devono investigare sulla morte dell’aristocratico Sir Freddy Butler. I sospetti iniziano quando il suo testamento scompare, ed il suo attendente viene ucciso in un incendio doloso. I primi sospetti ricadono sono la famiglia della vittima, ma tutti sembrano avere alibi di ferro

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>