Palinsesti: la prima serata di oggi, 31 luglio 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 inzia un nuovo doppio appuntamento con Alice Nevers – Professione Giudice, L’uomo in bianco e Il Figlio Perduto.

Un uomo viene trovato ferito in un bosco vicino ad una pistola. Alice e Marquand scoprono che l’uomo viveva un grande dolore per la perdita di un figlio scomparso durante il parto. E nello studio del ginecologo c’è un proiettile nel muro. Il secondo caso affrontato da Alice Nevers riguarda invece l’uccisione di un uomo cresciuto in orfanotrofio e che da poco era entrato in contatto con sua madre…

Alice Nevers

RaiDue_Logo

Jet Li è il protagonista della prima serata di Rai Due con il film Romeo Deve Morire, diretto nel 2000 da Andrzej Bartkowiak.

Due potenti clan malavitosi sono impegnati in una sanguinosa ed interminabile guerra, per il controllo sugli smerci al porto di Oakland. Le due fazioni contrapposte sono gli afroamericani O’Day e gli asiatici Sing. Quando però uno dei membri della famiglia Sing viene ucciso, il fratello minore, Han (Jet Li), fugge dal carcere di Hong Kong in cui si trova, per cercare vendetta. Una volta giunto in America, Han, esperto di arti marziali, diventa bersaglio non soltanto dei sicari della famiglia rivale, ma anche di misteriosi assassini sconosciuti.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Corrado Augias ci introduce ad un nuova puntata di Enigma, con due interessanti argomenti.

Che ci fa Coco Chanel in missione di guerra per conto del Terzo Reich? Come mai la famosa stilista si è lasciata invischiare in una impresa così lontana dal suo mondo? E’ a causa di un ricatto? C’entra l’amore? Oppure si illude davvero di poter contribuire alla fine della guerra? Tante domande per un capitolo poco esplorato e raramente raccontato dell’avventurosa vita della stilista che ha cambiato il modo di vestire delle donne. A tentare di far luce sulla vicenda Claude Delay, amica di Coco, l’attrice Anna Mouglalis, lo storico Mauro Franzinelli e lo scrittore Giuseppe Scaraffia.

Nella seconda parte della puntata una domanda ricorrente: esistono forme di vita al di fuori della Terra? Quali le conseguenze – per la scienza, la medicina, la religione – di un eventuale contatto? Gli avvistamenti di Ufo quale credibilità hanno? A rispondere Margherita Hack, Roberto Pinotti del Centro ufologico nazionale, l’astronomo Paolo Tozzi, don Mario Pieracci e l’ex pilota dell’Alitalia Franco Tracquilio che raccontadel suo “incontro ravvicinato”.

Canale5_Logo

Appuntamento assolutamente evitabile per la prima serata di Canale 5: Sotto Il Sole Della Toscana, un film diretto da Audrey Wells ed interpretato da Diane Lane e Raoul Bova.

Frances Mayes (Diane Lane) è una scrittrice di San Francisco in crisi e depressa dopo la recente separazione. Patti (Sandra Oh), sua amica, le regala 10 giorni in Toscana sperando di sollevarle l’animo. In Toscana Frances decide di cambiare vita e compra una villa abbandonata, Villa Bramasole, a Cortona.

Italia1_Logo

Finalmente questa sera va in onda l’ultimo appuntamento con il binomio Fichi D’India/Nora Amile, protagonista dello show Fico + Fico, di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi.

Fichi D'India

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto su GSG9 – Squadra D’Assalto, trasmettendone altri due episodi.

GSG9

1×05, L’infiltrato:

Un’ispettrice del Ministero degli interni viene inviata per indagare sull’operato della squadra capitanata da Geb (Marc Benjamin Puch), in seguito ad un fallito attacco terroristico ad una moschea di Berlino, organizzato da un gruppo eversivo di estrema destra. Un agente infiltrato muore, ma in Geb si insinua il dubbio che qualcuno all’interno della sua stessa squadra possa fare il doppio gioco.

1×06, Operazione Kosovo:

La squadra partecipa ad una missione in Kosovo in appoggio ad un’unità locale. L’obbiettivo è catturare un generale serbo che si è macchiato di crimini di guerra durante il conflitto in Kosovo e portarlo davanti al tribunale dell’Aia.
La missione riesce, ma Demir (Bülent Sharif) viene preso in ostaggio dai serbi. Le autorità tedesche non vogliono trattare con i serbi e il destino di Demir sembra segnato, ma Geb e i suoi compagni, compreso Anhoff (André Hennicke), decidono di rischiare la vita e la carriera per liberarlo.
Fingono di accettare uno scambio e portano il riscatto al punto di incontro, ma al momento giusto con un sotterfugio riescono a strappare Demir dalle mani dei serbi senza dar loro i soldi.
Intanto a Berlino Murat (Fatih Cevikkollu) sta cercando di capire cosa sta succedendo alla sorella che sembra essersi legata a dei fanatici religiosi. Riceve una visita in ufficio da alcuni uomini che lo portano via con la forza.

La7_Logo

Continua la seconda edizione del programma Vivo Per Miracolo, condotto da Ugo Francicanava:

Come si fa a sopravvivere in situazioni estreme? Quali oggetti o piante inaspettatamente possono salvarci la vita? Il giornalista sportivo ci accompagnerà a conoscere le storie di viaggiatori avventurosi o semplici turisti che si sono trovati in situazioni di grave pericolo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>