Palinsesti: la prima serata di oggi, 29 luglio 2009

RaiUno_Logo

Dusting Hoffman ed Emma Thompson sono i protagonisti della prima serata di Rai Uno con il film in prima tv Oggi E’ Già Domani (Last Chance Harvey), diretto nel 2008 da Joel Hopkins.

Un uomo non troppo fortunato arriva a Londra per il matrimonio della figlia. Durante il suo soggiorno nella capitale inglese incontra una donna totalmente diversa da lui.



RaiDue_Logo

Continua la messa in onda di Ghost Whisperer, con un episodio della terza stagione.

3×12, Scelte Difficili:

Jim deve prendere una decisione dolorosissima mentre sta cercando di salvare due uomini da un edificio in fiamme, ed è costretto a lasciare morire uno dei due quando l’edificio crolla. Benchè conscio che non avrebbe potuto salvarlo in alcun modo, Jim sente che la morte dell’uomo è colpa sua, e pensa che il suo fantasma lo stia perseguitando. Nel frattempo, Melinda inizia a comunicare con il fantasma dell’uomo che Jim aveva tentato di salvare, per scoprire poi che si tratta di un altro fantasma: un uomo che accusa Jessica, un’infermiera del Mercy Hospital, di averlo ucciso…

Subito dopo, alle 21.50, due nuovi episodi della seconda stagione di Brothers & Sisters.

Brothers & Sisters

2×07, 36 Ore:

Rebecca si accorge che Justin è nuovamente precipitato nel tunnel della dipendenza da farmaci, e informa Nora. Questa decisione provoca una profonda spaccatura nel rapporto tra i due ragazzi. Intanto Kitty e Robert portano ad un livello superiore il loro rapporto.

2×08, Qualcosa Di Nuovo:

Mentre Nora è alle prese con un fugace ritorno di fiamma con un ex compagno di college, Sarah approfondisce la conoscenza di Graham Finch, interessante neo consulente della Ojai Foods. Intanto, Tommy si sente in colpa quando Julia torna a casa decisa a recuperare il loro rapporto.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 torna il programma Amore Criminale, con la seconda puntata sempre condotta da Camila Raznovich con la partecipazione della psicologa Gianna Schelotto.

La nuova serie consegnera’ ai telespettatori il ritratto di tante donne ma anche di qualche uomo rimasti intrappolati nella maglie di un amore malato, ossessivo, fatto di violenze, tradimenti, bugie.
Com’è possibile arrivare a perdere la vita per amore? Perché tante donne e anche uomini si ostinano a restare intrappolati in legami patologici, sacrificando la propria dignità e rinunciando alla propria libertà? Perché non si e’ capaci di accettare un abbandono?
Quali meccanismi psicologici fanno si’ che si diventi schiavo dell’altro, scambiando violenza per amore, sopraffazione per passione, gelosia per attaccamento? Perché oggi e’ sempre piu’ complicato gestire il conflitto amoroso?

Canale5_Logo

Alle 20.30 Canale 5 segue la diretta dalla partita di calcio Bayern Monaco – Milano per la Audi Cup.

Italia1_Logo

Enrico Ruggeri continua la sua avventura con Mistero, alle 21.10.

Ad essere indagato è il mondo delle sedute spiritiche: il conduttore ed un gruppo di medium sono protagonisti di un esperimento di comunicazione con l’aldilà.
I partecipanti riuniti attorno ad un tavolo si pongono in silenzio e concentrazione, tentando di stabilire uno stato di tensione mentale ed emotiva che permetta al medium di utilizzare l’energia del gruppo per poter richiamare a sé le forze necessarie ad un “contatto”… Realtà o solo una grande capacità di autosuggestione?

Negli ultimi tempi si è diffuso il virus dell’influenza AH1N1, che ha il suo focolaio in Australia, dove sono stati registrati oltre 15.000 casi. Si tratta di una malattia virale estremamente contagiosa e diffusiva che può provocare mortalità e che rappresenta una grave minaccia per la salute pubblica.

Di fronte alla possibilità di un numero elevato di morti, ritorna l’incubo della distruzione di massa, conio nato durante gli anni della guerra fredda con l’adozione delle armi atomiche e nucleari. Oggi le armi sono febbri ed epidemie.

La terza parte della serata è dedicata ad uno dei più grandi casi di cronaca del XX secolo: la scomparsa misteriosadi John Fitzgerald Kennedy, XXXV preseidente degli Stati Uniti. Fu assassinato nel 1963 a Dallas, mentre era in visita ufficiale nello stato del Texas, da Lee Harvey Oswald, ucciso a sua volta subito dopo da Jack Ruby.

La sua morte è strettamente legata al suicidio della diva Marylin Monroe, accreditata come amante del presidente: che legame c’è tra i due?

Rete4_Logo

Rete 4 manda in onda la fiction francese Julie Lescaut con l’episodio Il Figlio Sbagliato.

La7_Logo

La7, in attesa della seconda serie di La Gaia Scienza, manda in onda in replica la prima, composta da sei puntate.

La prima puntata si apre con l’enunciazione dei punti che compongono il Manifesto del programma al quale il pubblico può contribuire inviando idee e suggerimenti all’indirizzo gaiascienza@la7.it. Il primo esperimento è la creazione del ‘dentifricio per elefanti’. La spiegazione dell’esperimento sulla nascita dell’universo al CERN e un RAP creato e interpretato dagli scienziati per spiegarlo in modo ‘semplice’…

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>