Rai: ecco tutte le fiction che vedremo nel corso della prossima stagione

Grandi conferme e tante novità anche per le fiction Rai, alcune già pronte, altre in fase di riprese.

Oltre alle ben note Un medico in famiglia, Capri, Don Matteo e Tutti pazzi per amore – che vedrà l’arrivo di Antonia Liskova ed Alessio Boni – vi farà piacere sapere che sono in produzione sei puntate de La Narcotici, fiction diretta da Michele Soavi ed interpretata da Ricky Memphis e Gedeon Burkhard, che ricorderete senz’altro per la sua partecipazione al Commissario Rex.

Coliandro

Eì in preparazione anche la nuova serie de l’Ispettore Coliandro, la terza, con altri quattro film sempre ispitati ai romanzi di Carlo Lucarelli. Confermato, come è ovvio, l’attore Giampaolo Morelli.

Visto il successo della prima stagione, Donna Detective fa il bis con otto nuovi episodi, diretti da Fabrizio Costa ed interpretati ancora una volta da Lucrezia Lante Della Rovere nel ruolo di Lisa Milani. Se non avete avuto modo di vedere la prima serie, potete recuperla in streaming grazie al sito RaiFiction.

Sono appena iniziate la riprese di Fuori Classe, fiction in onda su Rai Due liberamente ispirata al film La scuola di Daniele Luchetti. La serie sarà dirett da Riccardo Donna ed intepretata da Luciana Littizzetto. Da quanto si è appreso seguiremo le vicende degli alunni di due classi scolastiche diverse, che si troveranno ad affrontare problemi scolastici personali, dalla droga, ai problemi economici passando per le scelte sbagliate.

Donna Detective

Sono quasi terminate, invece, le riprese di C’era una volta la città dei matti, che racconta il momento successivo alla messa in atto della legge Basaglia, ambientata in parte a Trieste. Protagonisti saranno Vittoria Puccini e Fabrizio Gifuni che interpreterà Franco Basaglia, lo psichiatra che diede vita negli anni ‘70 alla riforma che porta il suo nome e che chiuse per sempre i manicomi.

[via TgCom]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>