Amici 9: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione del talent show di Maria De Filippi

Ci siamo già occupati – e continueremo a farlo – di Amici di Maria De Filippi che, come saprete, dovrebbe partire su Canale 5 sabato 3 ottobre.

Dopo ben nove anni era sicuramente giunto il momento di fare qualche cambiamento. Se state seguendo la diretta di Amici Casting, vi sarete sicuramente accorti di Matteo Macchioni, il cui ingresso è stato anticipato qualche settimana fa, sollevando non poche polemiche.

AmiciDiMaria

Bene, Macchioni, e questo è evidente, è un tenore e la sua selezione non è stata un caso: nella nuova edizione del talent show più seguito d’Italia ci sarà infatti un corso per cantanti lirici, che andrà a sostituirsi a quello di recitazione, visto che i ragazzi impegnati in questa in questa forma d’arte vengono spesso eliminati quasi subito.

A rivelarcelo è stata Platinette, ospite fissa negli appuntamenti serali di Amici, che su DiPiù ha riassunto tutte le novità. Per conoscere tutti gli altri cambiamenti, vi consigliamo di continuare la lettura dopo il salto.

Come già detto verrà tolta la recitazione, ma i ragazzi dovranno comunque avere una predisposizione alla messa in scena: per questo, a settembre, tutti i ragazzi selezionati dovranno partecipare ad uno stage di due giorni nel corso dei quali verrà valutata la loro capacità di reggere l’impatto del palco, in vista dei numerosi musical in cui si troveranno costretti a partecipare.

Steve La Chance

Novità anche per quanto riguarda i ballerini, le cui selezioni saranno molto più rigide, visto che molti di loro potrebbero riuscire ad ottenere dei contratti di lavoro presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet e l’Accademia di Josè Limon a New York.

Passiamo ora agli insegnanti, che poi saranno quelli che dovranno forgiare questi talenti. Confermati Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise e Luca Jurman, mentre tra le new entry ci sono Karin Mensah, Danila Satragno e Beppe Cantarelli.

MatteoMacchioni

Per il ballo troviamo ancora una volta Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Steve La Chance e Maura Paparo, ai quali si aggiungeranno Giuseppe Carbone e Hans Camille Vancol.

Confermata, ovviamente, Maria De Filippi alla conduzione. Passiamo ora ai casting, che si stanno svolgendo in questi giorni in giro per l’Italia. Per il regolamento e per conoscere le prossime date, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della trasmissione.

Platinette

E ricordate, per poter sostenere il provino dovete avere tra 18 e 26 anni. Non ci resta che farvi un in bocca al lupo ed invitarvi a continuare a seguirci per tutti gli aggiornamenti e le novità su questa nona edizione di Amici.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *