Palinsesti: la prima serata di oggi, 26 luglio 2009

RaiUno_Logo

Prima serata dedicata alle grandi fiction di Raiuno, con la quarta puntata de Provaci Ancora Prof 3, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini, disponibile in streaming anche sul sito ufficiale.

Effetto Blacklight:

Durante una serata in discoteca, in cui si festeggia un alunno della classe, una cubista viene trovata morta nei bagni mentre un’altra cubista ha un malore. Camilla, presente alla festa insieme ad altri professori, si accorge che si tratta di Sara Barzocchini, avvocato e madre di una sua alunna, Celeste, una ragazza dal carattere difficile e complessata dal suo aspetto fisico. Roberta si lamenta della presenza di Nino. Renzo incontra un suo ex compagno di scuola, Passerelli, proprietario di un’impresa di costruzioni che gli offre un lavoro…


RaiDue_Logo

Film in prima TV per Rai Due: il western Bandidas con Salma Hayek e Penelope Cruz, dirette nel 2006 da Joachim Roenning e Espen Sandberg.

Messico, 1880. Sara, figlia di un ricco banchiere, viziata e capricciosa; Maria, appartenente a una famiglia di contadini, concreta e orgogliosa. Due giovani donne – diversissime per ceto e provenienza – che in teoria hanno poche possibilità di incrociare i loro destini e invece diventano le ragazze più ricercate del West. Nel loro paese, infatti, arriva Tyler Jackson – un funzionario della Bank and Trust di New York – il quale ha un unico obiettivo: il prolungamento della ferrovia americana in terre messicane; e, per raggiungerlo, vuole espropiare illegalmente i terreni ai piccoli fazenderos.

Subito dopo, alle 22.35, un nuovo episodio di Life On Mars, il terzo della seconda ed ultima stagione:

La squadra riceve l’avviso di una bomba: l’IRA avrebbe piazzato un’auto carica di esplosivo a Manchester. Forte delle conoscenze di un uomo del 2006, Sam sa che quanto sta accadendo non corrisponde all’abituale modus operandi dell’IRA. Tuttavia, quando per poco il suo piano d’azione non costa la vita a Ray, i suoi colleghi rifiutano di seguire le sue indicazioni e si concentrano su un gruppo socialista irlandese.

RaiTre_Logo

Licia Colò, a partire dalle 21.00, conduce una nuova puntata di Alle Falde Del Kilimangiaro.

Si andrà alla scoperta di romantiche destinazioni di viaggio con suggerimenti e consigli utili per realizzare “una fuga d’amore”. E ancora, la storia della coppia italo marocchina fuggita alle Hawai per un matrimonio fuori dalle convenzioni e i consigli di due amici del Kilimangiaro per avere la valigia giusta per un viaggio intrigante. Ospite della serata Rossano Rubicondi, esperto di viaggi e di seduzione, ex naufrago dell’Isola dei famosi e noto per il suo matrimonio con la miliardaria Ivana Trump. Rossano commenterà le mete di viaggio ideali per le fughe: da Las Vegas per i matrimoni lampo e senza complicazioni, passando per le poetiche isole Hawai, le mitiche Maldive e l’arcipelago Polinesiano, fino ad arrivare alla nostrana e indimenticabile Capri raccontata in prima persona da Licia Colò.

Canale5_Logo

Canale5 va sul sicuro trasmettendo due episodi della seconda stagione de I Cesaroni, a partire dalle 21.20.

2×15, L’Erba Voglio:

Cesare (Antonello Fassari) è alle prese con un mal di pancia dovuto a una scorpacciata di sardine scadute. Giulio (Claudio Amendola) ed Ezio (Max Tortora) credono, invece, che l’oste facci uno di sostanze stupefacenti.

2×16, Amore Che Vieni, Amore Che Vai:

Eva (Alessandra Mastronardi) conosce Alex (Fabio Ghidoni), un giovane cuoco che le fa battere il cuore. Ma proprio in quei giorni Marco (Matteo Branciamore) decide di rientrare da Londra.

Tralasciando l’appuntamento delle 23.30 con Zelig Off, subito dopo va in onda un nuovo bellissimo episodio di Damages, serie severamente penalizzata da Canale 5.

1×08, Il Sospetto:

Ellen riceve una cattiva notizia dai suoi genitori: suo padre è coinvolto in una causa giudiziaria. Intanto Gregory Malina è ancora introvabile, e Frobisher ricorre a tutti i mezzi che ha per averla vinta contro Patty Hewes.

Italia1_Logo

Chris Tucker e Jackie Chan sono i protagonisti della prima serata di Italia 1 col film Colpo Grosso Al Drago Rosso, uscito nel 2001 per la regia di Brett Ratner.

Mentre i detective Lee (Jackie Chan) e Carter (Chris Tucker) si trovano a Hong Kong per trascorrere una meritata vacanza, nell’ambasciata americana esplode un ordigno che uccide due poliziotti che stavano indagando su un caso di dollari falsi. Lee decide di indagare sull’accaduto, trascinandosi dietro anche il riluttante Carter. Sospettato dell’attentato all’ambasciata è Ricky Tan (John Lone) ex-compagno di Lee, diventato un capo della mafia cinese.

Rete4_Logo

E’ giallo su Rete4 che, a partire dalle 21.30, manda in onda il film tv Maigret e l’ombra cinese:

Un’ombra che si staglia sulla tenda di un laboratorio farmaceutico, un uomo è accasciato sulla sua scrivania, il volto orribilmente imbrattato di rossetto da donna. Il Commissario Maigret intuisce subito che si tratta di uno dei casi più difficili della sua carriera.
La vittima è un uomo ricco dal passato oscuro. La sua attuale moglie è giovane e bella e la sua amante è estremamente sensuale.
Ma l’uomo ha anche una prima moglie, divorata dal rancore e un figlio avuto da lei, dedito alla cocaina. E’ proprio su quest’ultimo che si concentrano le indagini, i rapporti col padre e la sua vita dissoluta sembrano la premessa ideale di un parricidio. Ma Maigret non è affatto convinto della sua colpevolezza e la morte del giovane viene a confermare che il Commissario ancora una volta ha visto giusto…

La7_Logo

A partire dalle 21.30 Vincenzo Venuto ci tiene compagnia con il suo Missione Natura. Ecco il promo della puntata di oggi:

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>