Lost: cosa accadrà nella sesta ed ultima stagione?

Ben presto si scriverà la parola fine per Lost, serie tv diventata ormai un cult che si appresta a chiudere i battenti con la sesta ed ultima stagione, prevista negli Stati Uniti per il prossimo Febbraio.

Contrariamente ad altre serie tv, la messa in onda italiana ha raggiunto quella americana (grazie a Fox) ed è già partito il toto scommesse, anche tra il pubblico italiano, sulla stagione che concluderà questo capolavoro televisivo.

lost5

Tralasciando le mille teorie ipotizzate dai fan di tutto il mondo, cerchiamo di scoprire cosa hanno in mente gli autori, Carlton Cuse e Damon Lindelof, basandoci sulle loro dichiarazioni e su quelle degli attori.

Un po’ di materiale utile – non troppo – ci è stato fornito poche ore fa nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a San Diego, all’interno del Comic Con 2009. Hanno partecipato i due autori sopra menzionati e gli attori Josh Holloway, Michael Emerson, Jorge Garcia e Nestor Carbonell. Vediamo di fare il punto della situazione dopo il salto e, mi raccomando, attenzione agli spoilers.

Vi farà sapere piacere – e lo avevamo immaginato – che “la stagione dei viaggi nel tempo è finita, così come quella dei flash forward. Nella sesta stagione faremo qualcosa di diverso. E’ molto probabile che rivedremo alcuni personaggi che non vediamo fin dalla prima stagione“.

Lost_Logo

Chi saranno questi personaggi? Mentre possiamo solo avanzare delle ipotesi, è interessante conoscere la risposta degli autori ad una domanda fatta da Jorge Garcia, alias Hurley nella serie. L’esplosione della bomba nella quinta stagione ha modificato gli eventi in modo che tutto ciò che abbiamo visto in cinque anni non fosse mai accaduto? Domanda più che legittima, che ha avuto però la seguente risposta: “Fidatevi di noi. Tutto ciò che conta avrà una risposta“.

Si è poi parlato della Dharma, che continueremo a vedere, ma che avrà meno importanza in questa ultima stagione. Tra le rivelazioni più interessanti c’è stata la conferma della morte di Faraday e la promessa che il passato di Richard Alpert verrà svelato.

Non sono stati chiariti i dubbi circa il destino di Juliet, che come saprete potrebbe aver fatto una brutta fine nell’ultimo episodio della quinta stagione. Il suo destino, a quanto pare, è ancora appeso a un filo. E’ certo che rivedremo l’attrice, ma è altrettanto confermato che la Mitchell (che sarà protagonista della serie tv “V“, remake dei celebri Visitors) non sarà più una regular, ma farà soltanto qualche apparizione.

Ed ecco infine le dichiarazioni di tre membri del cast – Jorge Garcia, Michael Emerson e Nestor Carbonell, rilasciate al sito Entertainment Weekly:

In attesa di scoprire insieme come si concluderà questa meravigliosa serie, vi ricordiamo che Rai Due manderà in onda la quinta stagione a partire da domani, 27 luglio.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>