Palinsesti: la prima serata di oggi, 24 luglio 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.20 Rai Uno ci propina la settima e l’ottava puntata del telefilm poliziesco francese Alice Nevers – Professione Giudice, intitolate Un caso da manuale e Test di paternità.

Tanti sono i sospettati per la morte di una venticinquenne studentessa universitaria: un’amica, il fidanzato, un professore ed anche il figlio del direttore dell’università. Il secondo caso riguarda la morte del direttore di un laboratorio di analisi; intanto Alice scopre di aspettare un bambino ed il padre è un suo amore di gioventù che ora rischia la prigione…


RaiDue_Logo

Fiction tutta italiana per Rai Due che manda in onda la tredicesima puntata di Terapia D’Urgenza, Campioni:

Il dottor Malosti decide di operare un calciatore svenuto sul campo e ricoverato per trauma cranico; il medico pensa che l’uomo abbia assunto qualche sostanza dopante. Nicola Palumbo decide di ospitare una prostituta, Daniela, che mostra segni di percosse e che dice di avere problemi con un cliente violento.

RaiTre_Logo

Ben più interessante è la prima serata di Rai Tre, che alle 21.10 ci regala un nuovo appuntamento con Corrado Augias e il suo Enigma. Questa sera si parla di Maria Josè e della sua separazione da Umberto di Savoia. Cosa si nasconde dietro questa separazione? E quale ruolo segreto ha avuto l’ultima regina d’Italia, durante la seconda guerra mondiale?

Poi si passa al 1541, quando termina l’opera di un genio straordinario. Il tempio della cattolicità: la Cappella Sistina. Dietro i suoi affreschi, visitati ogni anno da milioni di turisti, si nasconderebbero però dei segreti. Michelangelo ci ha voluto lasciare dei messaggi? Quali? Perché, ad esempio, il mantello di Dio è così simile alla sezione di un cervello umano? Che misteri nasconde la Sistina?

Ospiti presenti in studio: Maria Gabriella di Savoia, Emilio Gentile, Valeria Palumbo, Nicola Caracciolo, Roy Doliner, Antonio Paolucci e Padre Heinrech Pfeiffer.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sulla coppia Julia Roberts e Richard Gere, che si è eccezionalmente ritrovata per il film Se Scappi Ti Sposo, uscito nel 1999 per la regia di Garry Marshall. L’appuntamento è per le 21.10.

Ike Graham, cronista a New York, ha un’ora di tempo per consegnare al suo capo (che è poi la sua ex moglie) il pezzo per la rubrica di costume di cui è titolare. Al bar in attesa di qualche ispirazione, Ike sente parlare di una giovane donna di nome Maggie che, in una cittadina del Maryland, sembra si fidanzi spesso ma poi, al momento di avvicinarsi al matrimonio, viene presa da folle paura e scappa a gran velocità. Ike scrive un articolo su Maggie, ma le reazioni sono talmente risentite e seccate, da provocare ad Ike il licenziamento. A questo punto il cronista decide di recarsi di persona a Hale per osservare da vicino la situazione…

Italia1_Logo

Il binomio Fichi D’India/Nora Amile è protagonista dello show Fico + Fico, di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi.

Rete4_Logo

Rete4 punta tutto su GSG9 – Squadra D’Assalto, trasmettendone ben 2 episodi.

1×03, Terrore In Città:

L’unità speciale si trova ad affrontare una cellula terroristica islamica che sta preparando un attentato. Dopo l’arresto di uno dei corrieri, gli agenti riescono a trovare un collegamento con i due terroristi responsabili del piano, ma quando irrompono nel covo trovano un solo terrorista.
Il secondo, Omar (René Ifrah), dalla strada fa saltare in aria l’appartamento, uccidendo uno dei poliziotti. Gli agenti riescono a rintracciare la moglie di Omar e la seguono.
La donna si incontra con il marito su un autobus. L’uomo vuole far saltare in aria l’autobus, ma Geb (Marc Benjamin Puch), lo uccide prima che ci riesca.
Intanto il matrimonio di Geb è in crisi. La moglie gli confessa di aver avuto una relazione e Geb esce di casa.

1×04, Persecuzione Politica:

Demir (Bülent Sharif) e Konny (Andreas Pietschmann) vengono assegnati come scorta alla moglie del Presidente tedesco in visita a Minsk. Mentre i tre si trovano insieme all’ambasciatore vengono presi in ostaggio da un’esaltata che indossa una cintura esplosiva.
La donna si chiude con i quattro ostaggi all’interno dell’ambasciata tedesca. Intervengono subito i corpi speciali bielorussi e l’unità speciale GSG9 per operare all’interno dell’ambasciata considerato territorio tedesco.
Si scopre presto che la donna ha delle prove contro il capo della polizia segreta, accusato di traffico di armi illegali e corruzione. La donna è in possesso di un video che riprende il poliziotto mentre uccide suo marito.

La7_Logo

Continua la seconda edizione del programma Vivo Per Miracolo, condotto da Ugo Francicanava:

Come si fa a sopravvivere in situazioni estreme? Quali oggetti o piante inaspettatamente possono salvarci la vita? Il giornalista sportivo ci accompagnerà a conoscere le storie di viaggiatori avventurosi o semplici turisti che si sono trovati in situazioni di grave pericolo.

Ecco il promo della puntata in onda stasera:

MTV_Logo

Alle 21.00 una nuova puntata di Hit List Italia, seguita alle 22.30 da The Summer Song @ Hitlist.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *