X-Factor 3: Claudia Mori si confessa a Repubblica, “spero di non deludere Antonio Marano e Gori”

Sarò ipercritica. Soprattutto con me stessa, e penso che lo sarò anche con i così detti “concorrenti”. Per il loro bene cercherò di essere severa e comprensiva.

A dichiararlo era stata Claudia Mori qualche settimana fa. Come ormai saprete, l’attrice, cantante, conduttrice e discografica, nonché moglie del celebre molleggiato Adriano Celentano, sarà il nuovo giudice della terza edizione di X-Factor, che andrà ad affiancarsi agli storici Morgan e Mara Maionchi.

ClaudiaMori_Celentano2

Ora che i casting sono iniziati e l’avvio di questa nuova edizione è alle porte – l’avvio è fissato per il 14 settembre – Claudia Mori ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla sua nuova avventura al quotidiano Repubblica.

Ho accettato di entrare nella giuria per curiosità. Quando Giorgio Gori mi propose di entrare in X-Factor gli chiesi: “Perché proprio io?”. Da anni sono lontana, per mia scelta, dalla “ribalta”. Mi disse che a suo parere avevo il carattere giusto, la competenza, la popolarità e la simpatia da parte del pubblico e soprattutto ero “spiazzante” come proposta televisiva. Circa essere “spiazzante” concordo, sul resto, è tutto da verificare. Potrei anche essere talmente diversa da ciò che le persone sono abituate a vedere in tv che potrei essere la persona sbagliata per questo programma. ecco perché sono curiosa. Spero di non deludere Antonio Marano e Gori che mi hanno voluta con tanta convinzione.


Sulla questione talent show la Mori non fa che ribadire quanto già affermato:

Dei talent show, in generale, per ciò che propongono e per come sono realizzati, non penso bene. X-Factor credo sia diverso dagli altri. A mio parere è il migliore e ha le caratteristiche e le potenzialità per essere un trampolino di lancio per un vero talento. Il difficile è scovarli questi talenti.

Noi la pensiamo esattamente come lei. Ma quali cambiamenti potrebbe apportare la sua presenza al programma?

Non credo ci siano stati, e non so se ce ne saranno in futuro. Almeno a me non risulta. Non conosco i precedenti ma se dovesse accadere spero sia per migliorarlo. Io non ho proposto nulla in tal senso tranne avvisare gli autori e i produttori che la mia scelta dei cantanti sarà molto selettiva

Quindi, aspiranti concorrenti di X-Factor, siete avvisati! Se volete saperne di più sui casting che si stanno svolgendo in questo periodo, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della trasmissione.

Xfactor

La prossima tappa sarà a Capo D’Orlando, Messina, il 25 e il 26 luglio 2009, Lungomare-Via Andrea Doria, Ingresso B, ore 11.00. Se invece volete inviare la vostra candidatura via internet, ecco come fare:

È la modalità più interattiva per arrivare davanti ai Giudici di X Factor. Permette di inviare un video, della durata di un minuto e in formato WMV, direttamente al sito ufficiale. Nella passata edizione centinaia di aspiranti Talent sono giunti nel web attirando l’attenzione degli autori dei casting. I video migliori saranno pubblicati sul sito per darvi l’opportunità di essere contatati per un provino.

Collegati al sito di X-Factor ed invia il tuo video, della durata massima di 1 minuto, insieme ai tuoi recapiti. E ricordati:
– Non devono apparire minori
– Non deve apparire pubblicità
– Non devono apparire messaggi offensivi

Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo e sperare di vedervi presto in trasmissione.

[via Repubblica e X-Factor]

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “X-Factor 3: Claudia Mori si confessa a Repubblica, “spero di non deludere Antonio Marano e Gori”

  1. *Gio*

    la mori a me piace molto e spero che riesca a scovare altri nuovi talenti! Quelli della scorsa edizione a me sono piaciuti davvero tanto e non vedo l’ora di andarli a conoscere dal vivo nel backstage dell’x factor tour…si vincono i biglietti qui: http://www.playnow-arena.com/xfactor/ Questa opportunità non me la lascio proprio scappare!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *