Palinsesti: la prima serata di oggi, 23 luglio 2009

RaiUno_Logo

Subito dopo il Tg1 e Supervarietà, Piero Angelo prende il timone della prima serata di Rai Uno con un nuovo appuntamento di Superquark, per la sesta settimana consecutiva. Ma di cosa si parla stasera? La risposta ce la da il sito ufficiale della trasmissione:

Stasera un insolito documentario della BBC con spettacolari riprese delle sardine e del loro viaggio verso acque più miti e l’assalto dei predatori. La “Sardine Run” è il più grande spettacolo marino sul pianeta e attira numerosi predatori oceanici: delfini, squali e balene ingorde si gettano sulle sardine, mentre le sule si precipitano dal cielo come pioggia.
Poi si parla del Musikkindergarten, il primo asilo musicale d’Europa, di consigli per mettere in sicurezza i vecchi edifici dei nostri innumerevoli borghi medioevali, con misure antisismiche che non richiedono grandi e costosi interventi. Ci viene spiegato, poi, come ragionare a mente fredda ed evitarle per prendere le opportune decisioni nella nostra vita.
E ancora, è possibile che smaltire i rifiuti sia un’impresa più difficile che mandare un uomo sulla Luna? Come sarà il cibo del prossimo futuro? E per la serie Dietro le quinte della Storia, le paure dell’anno mille e le previsioni apocalittiche sempre smentite.


RaiDue_Logo

Rai Due continua a dedicata la serata del giovedì a due serie TV. Si comincia alle 21.05 con un nuovo episodio di Ghost Whisperer.

3×10, Il Fantasma di Babbo Natale:

Melinda tenta di far passare oltre un fantasma che è convinto di essere Babbo Natale e che sta perseguitando William Taylor, un padre stacanovista. L’uomo, sopraffatto dal lavoro, ha da poco scoperto che potrebbe non essere il padre biologico del figlio Riley. William, da bambino, fu abbandonato dal padre, e si è allontanato da Riley durante l’attesa del test di paternità.
Dopo aver indagato su alcune piste false, Melinda scopre che il fantasma di Babbo Natale è in realtà Alan, il padre di William.

Si prosegue, poi, alle 21.50 con Brothers & Sisters, che ci regala ben 2 episodi.

2×05, Questioni Importanti:
Sarah è a pezzi da quando ha capito che il suo ex marito Joe intende richiedere la custodia esclusiva dei loro figli. Intanto Kitty ha una notizia “bomba” che cambierà il futuro della famiglia Walker.

2×06, In Due Posti:

Kitty si rivolge ad un vecchio amico, Isaac Marshall, per aiutare Robert nella sua corsa alle Primarie. Marshall è un mago delle strategie politiche e delle pubbliche relazioni e potrà consigliare al meglio il senatore. Intanto Sarah continua la sua battaglia legale per l’affidamento dei figli.

RaiTre_Logo

Rai Tre si butta sul cinema italiano, mandando in onda il film di Pupi Avanti del 2003, Il Cuore Altrove, con Neri Marcorè e Vanessa Incontrada.

Nello è un professore di letteratura latina che lavora a Bologna dove il padre lo ha mandato per trovare moglie, e divide la stanza con Nino. I due presto legano e Nino vuole presentare all’amico una donna non vedente, sorella della sua fidanzata. Perciò lo porta in una casa di riabilitazione per pazienti con cecità. Lì Nello incontra Angela, ragazza di buona famiglia, e se ne innamora. Tuttavia Angela deve partire per la Svizzera, dove un dottore la deve operare cercando di ridarle la vista….

Canale5_Logo

Canale 5 se ne frega della questione novità e continua a propinarci spezzoni di vecchie edizioni di Zelig, con la nuova formula Zig Zelig. Per fortuna quella in onda questa sera è l’ultima puntata.

Italia1_Logo

Italia 1, in opposizione a Rai Due, manda in onda una carrellata di serie tv. Alle 21.10 assistiamo ad una nuova avventura di Grissom & Co. con un episodio di CSI: Scena Del Crimine.

4×15, Sveglia All’Alba:

L’unità CSI interviene su un caso di omicidio che presenta tutte le caratteristiche di un’esecuzione: il milionario Mike Trent e sua moglie Laurel, un’attrice porno, sembrano infatti essere stati giustiziati. Il caso, oltre a presentare sfaccettature controverse, diventerà inoltre un nuovo terreno di scontro per Grissom e Catherine, che dovranno perciò riflettere su ciò che non va nel loro rapporto. Nel frattempo, Brass si convince che Sara potrebbe avere dei problemi.

Alle 22.05 torna la serie Life, con il primo episodio della prima stagione.

1×01, Ritorno Alla Vita:
Dopo aver trascorso 12 anni in prigione per un crimine mai commesso, Charlie Crews viene scagionato e ricomincia a lavorare come detective. Mentre indaga sull’omicidio di un giovane, i suoi colleghi si chiedono perché sia voluto tornare in polizia.

Alle 23.00 arriva The Closer con la seconda parte dell’ultimo episodio della seconda stagione.

2×15, Servire Il Re:

Felice di essere tornata al suo posto con i suoi ragazzi, Brenda li guida alla ricerca del sospetto omicida collegato a un gruppo di terroristi. Lavorando insieme alla CIA, Brenda scopre che è stata depistata e comincia a chiedersi se non sia parte di uno schema per incastrarla. Per evitare che lei e la sua squadra finiscano impigliati in una rete malefica, Brenda deve scoprire chi le ha mentito e di chi può fidarsi prima che sia troppo tardi.

La serata si conclude a partire da mezzanotte con Prison Break.

4×08, Il Prezzo:

Lincoln e Sucre sono sulle tracce della sesta e ultima card di Scilla, Sarah ha finalmente un’opportunità per saldare i conti con Gretchen, Micheal e Roland si ritrovano a fare un patto col diavolo, ognuno per conto proprio mentre un membro della squadra passa a miglior vita dopo un incontro con un proiettile.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è di scena Kevin Costner in Revenge – Vendetta, diretto da Tony Scott nel 1989.

Cochran è un pilota di aerei da combattimento che, in seguito a un esaurimento nervoso, torna alla vita civile. Va in Messico a trovare l’amico Tiburon, diventato un potente mafioso che tiranneggia la sua bella moglie. Cochran si innamora di lei e questo sentimento è ricambiato. Ma il marito si vendica in modo terribile: riduce in fin di vita Cochran e punisce la donna sfigurandola e obbligandola a prostituirsi in un bordello. Cochran non si dà per vinto e passa al contrattacco.

La7_Logo

Anche La7 si butta sul cinema con il film I Morituri, diretto da Bernhard Wicki nel 1965.

Seconda guerra mondiale. Un tedesco che vive in India viene assoldato con un ricatto dagli inglesi per una missione pericolosa: impersonare un ufficiale delle SS a bordo di una nave in viaggio dal Giappone verso la Germania. Dovrà impedire al capitano di affondare l’imbarcazione quando verranno catturati dagli inglesi.

MTV_Logo

MTV continua il TRL Tour in diretta da Roma. Ospiti: Gary Go e Tony.

AllMusic_Logo

Su All Music è di scena Vasco Rossi con Mono. A seguire, ore 22.00, All Music Loves Indie.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *