Simona Ventura si confessa al Corriere: Isola, Grande Fratello e politica

La signora di Rai Due, che ha appena abbandonato X-Factor per potersi dedicare alla famiglia, ha da poco rilasciato una lunga ed interessante intervista al Corriere Della Sera Magazine in cui, come al solito, non le manda a dire.

Lei non ha paura del confronto col Grande Fratello, e questo lo sapevamo già, così come eravamo al corrente dell’ipocrisia che vige tra conduttrici. Ma Simona Ventura ci tiene a ribadirlo, insieme alla sua opinione su Silvio Berlusconi, che vorrebbe come concorrente per l’Isola Dei Famosi.

Simona-Ventura

L’Isola è diversa dagli altri reality. C’è una sfida di sopravvivenza a mani nude lasciando un universo rassicurante di telefonini, tv, comodità. Il reality non è immorale in sé. Dipende da come lo declini. Mi diverte anche il Grande Fratello, studia il target e sa dove parare.

Alla domanda sul cast ideale per un’Isola fatta di politici, Simona non ha alcun dubbio:

Vorrei Lui. Il sultano Silvio. Poi Rosy Bindi. Giorgia Meloni, che mi piace davvero moltissimo. In quanto al resto della sinistra… Eh, ragazzi, è dura. Nel centrosinistra sono più bravi a fare l’amore che nel centrodestra. Ma sì, vorrei Dario Franceschini. E Massimo D’Alema, perché sa pescare. Ho la netta sensazione comunque che nel centrosinistra fanno tutto. Però sono più furbi. Almeno tolgono i telefonini.


L’intervista, che potete leggere qui nella sua interezza, continua poi con pensieri ed opinioni sul Premier Silvio Berlusconi:

Berlusconi mi piace. Uomo affabile, divertente, con il G8 ha fatto un gran lavoro e ha ridato ossigeno all’immagine dell’Italia all’estero che era andata in apnea. Comunque mi sembra che stia già facendo un passo indietro, lo noto dai suoi comportamenti. È l’uomo più potente d’Italia. Deve essere un esempio per tutti. Poi cosa fa della sua vita privata sono fatti suoi. Ma chiuda la porta.

SimonaVentura2

E risponde anche alla polemica nata dalla sua partecipazione ad una serata organizzata a Villa Certosa:

E allora? Passo le vacanze in Sardegna. Sono onesta e libera intellettualmente. Ho ricevuto un cortese invito. L’ho accettato. C’erano 150 persone. Serata divertente. Gente simpatica. Magari in un’occasione del genere mi ritrovo vicina alla D’Addario. Ma non so chi sia.

SimonaVentura3

Si parla poi di Marano, di Sky, nostalgia di Mediaset ed approfondimento Tv, ma anche di cocaina ed esame del capello, al quale afferma di sottoporsi ogni sei mesi.

E’ vero, tengo i risultati in cassaforte, così se viene fuori una roba del genere, con il risarcimento mi compro un’altra casa. Io sono estroversa, energica, felice di vivere, perché non dovrei esserlo? Qualcuno può equivocare. E così, a scanso di equivoci… La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall’analista. Io mi alleno quattro volte a settimana.

[via Corriere della Sera]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>