La serie Romanzo Criminale spopola in Francia e si prepara alla conquista dell’Europa

Ce lo dovevamo aspettare: la serie tv Romanzo Criminale, sta spopolando in Francia e il merito è senza dubbio della qualità, mai vista prima nel nostro Paese.

La serie, che come ci hanno anticipato gli attori protagonisti, avrà presto una seconda stagione, è stata presentata al pubblico francese da qualche giorno e, tra la messa in onda del primo episodio e quella del secondo, gli ascolti sono nettamente aumentati.

romanzo_criminale

Ecco cosa scrivono i principali quotidiani francofoni: «La serie evento dell’estate di Canal+ non è né americana, né francese, né inglese, bensì italiana», «sono pochissime le serie televisive europee belle e meritevoli di essere segnalate, Romanzo Criminale è una di queste» e ancora, «Romanzo Criminale rappresenta per l’Italia ciò che American Tabloid di James Ellroy rappresenta per gli Stati Uniti».

Ma la conquista dell’Europa e non solo è appena cominciata. La BetaFilm, infatti, ha già venduto la serie in Spagna ed America Latina, mentre è ancora in trattative con Germania e Svizzera.

E il complimento più grande, per ora, è arrivato dal magazine Telè TNT:

Magistrale romanzo. Dal grande al piccolo schermo, l’opera iniziale di Giancarlo De Cataldo non ha perduto nulla della sua efficacia, al contrario. Che sia chiaro: la serie dell’estate di Canal+ è italiana!. Gli attori poi hanno tutti delle facce incredibili al punto che se Sergio Leone li avesse scritturati per un suo western nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

E voi, avete già visto la serie o attendete la messa in onda di Italia 1? Se non volete attendere, di seguito di proponiamo il primo episodio, disponibile anche in HD.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *