Palinsesti: la prima serata di oggi, 21 luglio 2009

RaiUno_Logo

Subito dopo Supervarietà, alle 21.20, Rai Uno ci propone il film, in prima TV, Lezioni Di Volo, diretto da Francesca Archibugi nel 2006 ed interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Andrea Miglio Risi.

Due ragazzi diciottenni, viziati da più che agiate famiglie, decidono di partire per l’India alla scoperta del loro vero io; e proprio il viaggio aprirà loro le porte su un mondo adulto. Uno dei due si innamorerà di una ginecologa di world aid, non solo anagraficamente più grande di lui ma anche sposata; l’altro, di origini indiane ma adottato da una famiglia romana, ritroverà le sue radici.



RaiDue_Logo

Continua il martedì di serie TV di Rai Due con il nono episodio della terza stagione di Ghost Whisperer, a partire dalle 21.05:

3×09, L’Apprendista Fantasma:

Melinda diventa mentore di una giovane ragazzina, Becca, che condivide la sua abilità di vedere gli spiriti. Melinda e Jim scoprono che Becca vive da sola nella foresta da settimane, che è scappata di casa, viaggiando per miglia su un autobus, finché non sentì il bisogno di fermarsi e scendere a Grandview. Contattano così i suoi riconoscenti genitori, che prendono il primo volo per venire a prenderla. Questo da un po’ di tempo a Melinda per aiutare Becca a capire e accettare il suo dono e a far passare oltre Daniel, un giovane ragazzo che la tormenta perché ha bisogno di trovare i suoi genitori.

RaiTre_Logo

Rai Tre continua con la diretta dei Campionati Mondiali di nuoto Roma09. Questa sera, alle ore 21.10, Pallanuoto Femminile: Italia – Ungheria. Potete seguire la diretta anche su Rai.tv

Canale5_Logo

Serie TV anche su Canale 5, che continua la messa in onda di Mystère, sempre con due episodi a partire dalle 21.10.

Bisogna partire

Alex/Xavier aveva solo sei anni la notte che venne svegliato dalle grida strazianti di sua madre, che venne uccisa sotto i suoi occhi.
Dopo essersi nascosto sotto il letto, venne prelevato da un uomo che aveva tatuato sull’avambraccio un’aquila con due teste e quindi cacciato nel baule di una macchina.
Dopo un viaggio verso destinazione ignota, venne adottato e cambiò identità.
Convinto che il generale de Lestrade sia il responsabile di tutto ciò, ha rapito Laure per vendicarsi. Faccia a faccia con sua figlia, il generale le assicura la sua totale estraneità a questi fatti.
Intanto Xavier viene inviato nella stessa prigione dove è detenuto Castaneda e qui scopre che è proprio lui l’uomo dei suoi incubi di bambino: infatti sul braccio ha lo stesso tatuaggio con l’aquila con le due teste… All’ospedale militare Francois e suo padre scoprono Christopher riverso a terra con le vene dei polsi tagliate e sulle pareti della stanza disegnati col suo sangue nuovi simboli misteriosi.
Orripiliata dalla scena, Laure riesce a farsi dire da Christopher qualche parola all’orecchio. Poi si reca da Michele e Paul Costa, decisa a tirarlo fuori da quella prigione…

Figlia ritrovata

Christopher fugge attraverso il campo, non prima di essersi liberato di una specie di protesi dentaria che si rivela essere una sorta di cimice.
Grazie alla fuga di Christopher, Castaneda e Xavier vengono liberati, Xavier, però, viene costretto, sotto la minaccia di una pistola, a salire su un’auto da Francois, che lo porta in mezzo alla foresta nel tentativo di ucciderlo.
Viene, però, fermato da Castaneda, che espone a Francois le atrocità di cui è stato complice: lui stesso è stato incarcerato sotto falsa accusa, dopo essere stato istigato a uccidere e, dopo l’assassinio della madre di Xavier, commissionato dal generale de Lestrade. Francois supplica Xavier di risparmiarlo…

Italia1_Logo

A partire dalle 21.10 Italia 1 trasmette gli ultimi tre episodi della prima stagione di Eli Stone.

1×11, Pazienza:

Eli segue il caso di un prigioniero che è anche un ex-cliente di Keith. Intanto, lo studio legale riceve la visita di una dei soci, Marci Klein, che ha come compito capire perché stanno perdendo numerosi clienti. Questa “indagine” mette in discussione la leadership di Jordan. Taylor e Matt sono alle prese con il caso di due scimpanzé gay.

Eli Stone

1×12, In attesa di quel giorno:

Eli ha una visione che lo porta ad essere seduto in un’automobile che attraversa il Golden Gate proprio mentre si verifica un terremoto. Chen però gli segnala uno scienziato che potrebbe dargli ragione. Taylor nel frattempo comincia a cedere alle avances di Matt, mentre Jordan cerca di rimanere a capo dello studio legale.

1×13, Un giorno nuovo:

Il caso di un uomo che vuole esercitare il suo diritto di morire coincide con il momento in cui Eli si sottopone all’operazione per far rimuovere il suo aneurisma. Il destino dell’avvocato si trova nelle mani del fratello Nathan e la delicata operazione porta Eli ad avere un incontro molto particolare…

La serata prosegue poi con due episodi di Chuck:

1×10, Chuck vs. La nemesi:

Chuck scopre che il suo vecchio coinquilino nonché nemesi personale, Bryce Larkin, è ancora vivo. Dovrà aiutarlo a tornare nei ranghi della CIA proprio durante la giornata più frenetica per gli acquisti al Buy More.

1×11, Chuck vs. La Crown Victoria:

Mentre affronta il fatto che Sarah sembra provare ancora qualcosa per Bryce, Chuck deve imbarcarsi in una missione durante la quale deve fingersi suo marito. La squadra è sulle tracce di un falsario la cui attività potrebbe mettere a rischio la vita di Anna, Morgan e dei genitori di Anna.

Rete4_Logo

Rete4 punta tutto sulla commedia italiana Abbronzatissimi, con Alba Parietti e Jerry Calà. E non credo ci sia bisogno di presentazioni.

La7_Logo

Serie Tv anche su La7, che continua la serie The District mandando in onda ben tre episodi della seconda stagione.

2×14, Speculazioni edilizie:

Un’insegnante, che afferma di non essere ascoltata dalla commissione per l’educazione, ne prende in ostaggio i membri: Mannion viene chiamato a risolvere la situazione. La donna, che si sente presa in giro sulle questioni ambientali, dà al capo della polizia dodici ore perché fornisca le risposte che cerca sulla salute di insegnanti e studenti, poi aprirà il fuoco. Mannion e i suoi uomini si trovano a svelare una complessa copertura, cercando contemporaneamente di tenere in vita la donna e i suoi ostaggi.

2×15, Figlia per figlia:

Mannion affronta nuovamente Putin, ma stavolta la situazione è ancora più delicata: il criminale, infatti, ha rapito la figlia di Jack. Mannion pensa che Putin voglia scambiarla con sua figlia, ma scopre che Erin è scomparsa dal programma Protezione testimoni. Alla fine una frastornata Beth viene ritrovata, ma nel bagagliaio della sua auto c’è un cadavere che sembrerebbe quello di Erin, e Beth viene accusata di omicidio.

2×16, Bugia a fin di bene:

L’amico di Jack Teddy Reed è l’unico testimone dell’omicidio di un membro del Congresso, ma Mannion crede che stia mentendo. Intanto in città viene eretta una statua in memoria delle gesta eroiche di tre poliziotti, tra cui Cutter, ma la rappresentazione di questi fa infuriare molte persone. Sembra infatti che la sua razza sia stata alterata.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *