Palinsesti: la prima serata di oggi, 19 luglio 2009

RaiUno_Logo

Prima serata dedicata alle grandi fiction di Raiuno, con la terza puntata de Provaci Ancora Prof 3, con Veronica Pivetti e Paolo Conticini, disponibile in streaming anche sul sito ufficiale.

La Terza Vittima:

la Prof ha seri problemi con il marito Renzo a causa delle frequenti discussioni dovute non solo alla gelosia, ma anche e soprattutto alla crisi professionale dell’uomo. Camilla cerca in tutti i modi di aiutare suo marito, ma viene continuamente fraintesa. Come se i problemi in famiglia non bastassero, la prof si ritrova coinvolta di nuovo in una indagine: il commissario Gaetano Berardi e la sua squadra sono alle prese con l’omicidio di una donna, una prostituta dalla difficile identificazione. Vengono interrogati i vicini di casa della vittima, ma il caso appare subito complicato. La scomparsa di un giovane disadattato, soprannominato Quantunque, sembra avere un legame con l’omicidio della donna. E, ancora una volta, la prof si mette in pericolo.


RaiDue_Logo

Il western La Vendetta di McKay – diretto da Frank Q. Dobbs nel 2003 ed interpretato da Burt Reynolds – apre la prima serata di RaiDue, che prosegue, alle 23.35, con un nuovo episodio di Life On Mars:

2×02:

Mentre conducono un esperto scassinatore di casseforti in stazione per un interrogatorio, Tyler, Ray e Chris vengono assaliti e l’uomo che hanno in custodia viene liberato. Tyler deve scoprire se il responsabile del fatto è un gangster locale, o è coinvolto l’antico mentore di Gene. Nel frattempo, Sam cerca di fare assumere nel dipartimento il primo detective nero, un uomo che in futuro sarà un suo caro amico.

RaiTre_Logo

Licia Colò, a partire dalle 21.00, va alla scoperta dell’eros nel suo Alle Falde Del Kilimangiaro: con Demetra Hampton e la ballerina di burlesque Eve La Plume, la conduttrice ci mostra come muoversi al ritmo della danza del ventre, ma anche i luoghi più seducenti del mondo, dal Brasile al Messico, passando per Marocco e Stati Uniti.

A seguire, ore 23.25, il bellissimo Good Night And Good Luck, diretto da George Clooney e nominato per ben 8 premi Oscar.

Edward R. Murrow, celebre giornalista ed anchorman della CBS viene a conoscenza di una lista di proscrizione redatta dal senatore del Wisconsin Joseph McCarthy nella quale vengono inseriti i nominativi di tutti coloro che sono sospettati di avere simpatie filo-comuniste. Tali sospetti, spesso inseriti per motivi arbitrari, inventando collegamenti con la “minaccia comunista” o enfatizzando dettagli trascurabili, vengono poi sottoposti a processi sommari dalla furia del senatore stesso, che con l’intento di “salvare” il paese ne mette in realtà a repentaglio la libertà.

Canale5_Logo

Canale5 va sul sicuro trasmettendo due episodi della seconda stagione de I Cesaroni, a partire dalle 20.40.

2×13, La chiave inglese:

Eva è sempre più disperata: non riesce a contattare Marco il alcuna maniera. Lucia e Giulio le nascondono di essere in contatto con Marco. La ragazza accusa ingiustamente i genitori di averlo cacciato perché non sa che è stato Marco a decidere, di propria iniziativa, l’allontanamento. Con l’aiuto di Alice però scopre dove si trova esattamente il ragazzo e decide di partire per Londra. L’incontro però non è come lei si aspettava. Marco resta a Londra nonostante la ragazza lo supplichi di rientrare a Roma con lei. Cesare e Giulio litigano per una questione di eredità, così tanto che il fratello maggiore pensa sia giunto il momento di separarsi definitivamente. Il motivo del contrasto è però vano, così Giulio per riappacificarsi con il fratello compra, con soldi vinti al lotto, un vigneto in cui produrranno il vino per la bottiglieria: il Senz’amarezza.

2×14, Fuori gioco:

Giulio, Ezio e Cesare organizzano come ogni anno una partita di calcio Garbatella-San Paolo. Lucia, molto preoccupata per le condizioni di salute del marito, lo convince a rinunciare. Quando si viene a sapere che anche alcuni giocatori della Roma parteciperanno all’incontro, la rinuncia diventa troppo pesante per Giulio e così Lucia accetta la decisione del marito di giocare. Rudi e Alice, per evitare che Eva si trasferisca a Milano dal padre, inventano per lei un anonimo ammiratore.

Italia1_Logo

Prova a farci ridere anche Italia1 con il film Due Cavalieri a Londra, action/comedy di Jackie Chan e sequel del film Pallottole Cinesi:

Londra 1880. Un ribelle cinese uccide il padre di Chon e scappa in Inghilterra, ma Chon e il suo amico Roy lo inseguono per vendicarsi. Una volta a Londra scoprono che c’è una cospirazione contro la famiglia reale…

Rete4_Logo

E’ giallo su Rete4 che, a partire dalle 21.30, manda in onda il film tv Maigret – Delitto In Hotel:

Alle quattro del mattino, nel cuore di una gelida notte invernale, Maigret viene tirato giù dal letto a causa di un omicidio commesso all’Etoile du Nord, un hotel della zona. Un rappresentante di commercio, colpito a tradimento alla schiena con un coltello, è riuscito a trascinarsi fino alla porta della camera, prima di esalare l’ultimo respiro… Non appena arrivato sul luogo del delitto, Maigret si imbatte in una ragazzina che si sta dando alla fuga. Dice di chiamarsi Celine, è vestita in modo equivoco e adduce il suo strano comportamento al fatto che sta per perdere il treno.

Subito dopo – e non ci sarebbe dispiaciuto se avessero invertito i due film – è la volta del bellissimo Respiro, con Valeria Golino e Vincenzo Amato:

Girato interamente in siciliano, il film narra la vicenda di una donna, madre di tre adolescenti (due ragazzi e una ragazza), che non accetta le regole sociali della piccola comunità isolana dove vive. Amata con tenerezza dai suoi figli e da un marito che non riesce a difenderla dalle dicerie del paese, finisce per isolarsi, nascondendosi agli occhi di tutti, con la complicità di suo figlio.

La7_Logo

A partire dalle 21.30 Vincenzo Venuto ci tiene compagnia con il suo Missione Natura, questa sera dedicato all’isola indonesiana di Sulawesi e ai macachi neri lì presenti.

MTV_Logo

Doppio reality per MTV: alle 21.00 tocca alle concorrenti di America’s Most Smartest Model e subito dopo, alle 22.00, Dancelife: J.Lo Project

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>