Palinsesti: la prima serata di oggi, 16 luglio 2009

RaiUno_Logo

Auto elettrica, ancia, come allenare il cervello, cosa resterà della nostra scrittura tra cento anni e cibo per astronauti: sono questi gli argomenti al centro della puntata di Superquark in onda questa sera, a partire dalle 21.20, su RaiUno.

RaiDue_Logo

L’appuntamento di martedì con Jennifer Love Hewitt non vi è bastato? Bene, sintonizzatevi questa sera alle 21.05 su RaiDue per la nuova avventura di Melinda Gordon, l’ottavo episodio della terza stagione di Ghost Whisperer, Cattivo Sangue:

Nell’episodio Delia vende una casa a Steve e Marlo padre e figlia e Melinda dovrà affrontare i fantasmi che infestano la casa appena comprata da loro. Questa presto diventerà una “casa degli orrori” visto che i fantasmi prenderanno possesso dei corpi di padre e figlia e cercheranno di uccidere Melinda e di uccidersi tra di loro visto che entrambi si sentono in colpa per la morte di Liz la madre di Marlo. Ma qual’è il mistero che si nasconde in quella casa? Melinda ce la farà a salvarsi e a salvare gli altri due?


Subito dopo, alle 21.50 circa, sarà la volta di Brothers & Sisters, con ben due episodi: il 3° e il 4° della seconda stagione.

La storia si ripete:

Tommy torna a casa e trova i genitori di Julia, che pare l’abbiano convinta a riportare il bambino in Arizona con loro. Scotty si presenta nell’ufficio di Kevin alla ricerca di un avvocato che possa difenderlo nella causa di guida in stato di ebrezza. Kitty fa visita all’ex moglie di Robert che ha intenzione di andare al Larry King show a parlare dei suoi sospetti sull’infedeltà di suo marito.

Le fasi dell’unione:

Rebecca si preoccupa per Justin. Kevin insiste affinché Saul parli del suo passato. Tommy invece rischia di mettersi nei guai.

RaiTre_Logo

Serata dedicata al cinema italiano su RaiTre: Pane e Tulipani, diretto da Silvio Soldini nel 1999. Tra gli attori protagonisti figurano Licia Maglietta, Bruno Ganz, Giuseppe Battiston, Antonio Catania e Marina Massironi.

Rosalba, una casalinga di Pescara, durante una gita in pullman viene inavvertitamente dimenticata in un autogrill. Un pò risentita per l’accaduto, invece di aspettare che il marito e i figli tornino a prenderla, accetta un passaggio da uno sconosciuto e arriva a Venezia. Qui, mentre suo marito ingaggia un improbabile investigatore privato per cercarla, stringe amicizia con un variopinto gruppo di persone…

Canale5_Logo

Continua l’appuntamento con Zig Zelig: un pezzo recente di storia del tele-cabaret più famoso d’Italia, “zig-zagando” qua e là tra le edizioni di prima serata dal 2003 al 2008. Insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, ma anche a Michelle Hunziker, ci saranno i comici che hanno contribuito a rendere sempre più prestigioso il marchio Zelig.

Italia1_Logo

Anche Italia1, come la sua rete antagonista RaiDue, dedica la serata alle serie tv statunitensi. Si parte alle 21.10 con ben due episodi di C.S.I. – Scena Del Crimine:

4×13, Succhiatori Di Sangue:

Caso molto ingarbugliato per Grissom, Sara e Nick. Tutto inizia con un corpo che galleggia inerte nella piscina di un casinò, apparentemente folgorato da una scarica elettrica. Fin da subito però si capisce che è solo un trucco per distogliere l’attenzione da un altro crimine. Un’antica spada giapponese è stata trafugata, anche se il vero bottino è ben altro…
Caccia ai vampiri invece per Catherine e Warrick, dopo che la giovane Angela Summerville viene ritrovata morta dissanguata, con due segni profondi sulla giugulare.

4×14, Carta o plastica?:

Una rapina in un piccolo negozio finisce male e provoca cinque vittime. Il poliziotto sulla scena del delitto è convinto che Grissom lo veda di cattivo occhio. Tutto il team ha molto lavoro da fare per analizzare le numerose prove presenti.

Subito dopo, alle ore 23.00, Brenda Leigh Johnson torna con la sua Prima Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. L’episodio di The Closer in onda questa sera, Servire il Re (prima parte), è già stato trasmesso, sempre da Italia1, il 3 maggio 2007.

L’omicidio di un ragazzo arabo in un campo abbandonato alla periferia di Los Angeles mette in moto una complessa indagine che arriva a coinvolgere la CIA e i servizi segreti. Brenda, ancora in licenza amministrativa, viene contattata proprio da un agente della CIA, sua vecchia conoscenza, per risolvere il caso.
In cambio le viene offerta la possibilità che l’indagine ancora in corso sul suo conto venga archiviata e che venga reintegrata nel suo posto di lavoro insieme a tutti i suoi uomini…

A concludere il tutto ci pensano Michael Scofield & Co., con il 7° episodio della quarta ed ultima stagione di Prison Break, La quinta scheda:

Lincoln, Sara, Sucre e Roland si recano a Las Vegas allo scopo di recuperare la prossima carta. Gretchen recluta T-Bag. Wyatt ha un piano in serbo per Self.

Ecco un breve promo:

Rete4_Logo

Western di qualità per Rete4, che stasera ci ripropone Joe Kidd, diretto nel 1972 da John Sturges ed interpretato da Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud e Stella Garcia.

Un killer assoldato da un proprietario terriero per smorzare la rivolta di una banda di messicani, si schiera dalla loro parte e ne diventa difensore.

La7_Logo

Anche La7 si butta sul cinema americano, proponendo la commedia Hanky Panky – Fuga per due, diretto da Sidney Poitier ed interpretato da Kathleen Quinlan, Richard Widmark, Gene Wilder, Gilda Radner e Kathleen Quinlan.

MTV_Logo

MTV dedica la prima serata a TRL Tour, con i Finley e Pixie Lott come ospiti. Subito dopo, alle 22.00, sarà la volta di True Life, “L’occhio di MTV sulla realtà dei ragazzi. Stasera: Embarassing Parents 2“.

AllMusic_Logo

Monografia di Bob Sinclair alle 21.00, seguita da All Music Loves Indie.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *