Palinsesti: la prima serata di oggi, 15 luglio 2009

Cosa c’è stasera in TV? Se non avete delle guide cartacee a portata di mano e non volete perdere troppo tempo, noi di TV Guida.com vi abbiamo fatto un riassunto della prima serata di oggi, con orari, descrizioni ed approfondimenti.

Procediamo con ordine e vediamo cosa hanno in serbo per noi i canali in chiaro.

RaiUno_Logo

Seratona musicale con Napoli Prima E Dopo, l’appuntamento con la canzone napoletana giunto ormai alla sua 27esima edizione. Questa sera, a partire dalle 21.20, Caterina Balivo ci introdurrà moltissimi artisti napoletani, a partire da Gigi D’Alessio che, per l’occasione, si collegherà in diretta dalla tendopoli Collemaggio a L’Aquila.

RaiDue_Logo

Telefilm a go-go per il secondo canale di Mamma Rai. A partire dalle 21.05 i protagonisti di Squadra Speciale Cobra 11 ci terranno compagnia con due episodi, Braccato e Nemici Mortali.

Nel primo episodio un detenuto in attesa di giudizio non ne vuol sapere di passare il resto della sua vita in carcere e decide così di assoldare un sicario per uccidere il giudice che dovrà emettere la sentenza. Nemici Mortali inizia invece con Chris che tende una trappola ad un trafficante di auto. Tutto va in fumo visto che l’uomo riceve una soffiata circa la trappola e riesce quindi a sfuggire. Chi è la talpa?

Subito dopo, dalle 22.50 circa, sarà la volta di The Dead Zone, con l’episodio Il Complotto, il penultimo della sesta ed ultima stagione.

RaiTre_Logo

Federica Sciarelli ritorna puntualmente con il suo Chi L’Ha Visto, a partire dalle 21.10, che ripropone la puntata andata in onda il 20 ottobre 2008, dedicata a Francesco De Santis, il 30enne scomparso il 5 ottobre dello scorso anno.

Ecco la sua scheda:

FrancescoDeSantis

Canale5_Logo

Canale5 continua la messa in onda de La Scelta Di Laura, una delle poche prime visione di questo periodo. Come al solito due episodi, a partire dalle 21.10:

Questione Di Pelle:
Laura teme che Moreno voglia tornare in missione umanitaria con Medici Senza Frontiere, nel frattempo esplode la passione tra Rebecca e Jonas.

Sudore, Sangue e Lacrime:
Rebecca vuol lasciare l’ospedale, mentre Romani è preoccupato per la moglie Chiara. Senza rivelare altro, se seguite la serie avrete capito di cosa stiamo parlando.

Italia1_Logo

Enrico Ruggeri torna a parlarci dei misteri con la terza puntata del suo discusso e seguito programma, Mistero, del quale ci siamo occupati nei giorni scorsi. L’appuntamento è per le 21.10 su Italia1

Rete4_Logo

Rete4 punta tutto sul cinema italiano e sull’Oscar, mandando in onda il film Mediterraneo, diretto da Gabriele Salvatores ed interpretato da Diego Abatantuono, Claudio Bisio ed Ugo Conti. Nel 1992 si è portato a casa il premio Oscar come miglior film straniero.

La7_Logo

Approfondimento culturale per La7, che affida la prima serata di oggi a Greta Mauro e al suo Atlantide – Storie Di Uomini e Di Mondi. Disponibile in podcast sul sito ufficiale della rete, particolare da non sottovalutare.

MTV_Logo

A partire dalle 21.00 seguiamo il gruppo di TRL nell’ultima tappa del tour che, per l’occasione, si trasferisce a Roma, al Village Roma 09. Ospiti della serata sono: Valerio Scanu, Velvet e Secondhand Serenade.

Segue, alle 22.00, Cribs, lo show che porta i telespettatori nelle case delle celebrità. Episodio speciale: Teen Cribs.

AllMusic_Logo

Ore 21.00, Alive! con Caparezza, seguito da All Music Loves Italy.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>