Italia 1 rende omaggio a Michael Jackson: questa sera, a partire dalle 21.10, serata con Jacko

Dopo la scandalosa diretta di martedì scorso – ridicolo talk show, spot pubblicitari come se piovesse, esibizioni tagliate e via dicendo – Italia 1 ci riprova con una serata dedicata al compianto Re Del Pop e lo fa mandando in onda la registrazione del celebre Dangerous World Tour, effettuata al Lia Manoliu Stadium di Bucarest il 1° ottobre 1992 e al quale assistettero circa 70mila persone.

I diritti di quella tappa vennero venduti alla HBO per circa 21 milioni di dollari, gran parte dei quali venne utilizzato per la Heal the World Foundation, fondazione in difesa dei diritti dei bambini, fondata da Michael proprio in quell’anno.

Michael Jackson - Live In Bucharest

Ma torniamo ad Italia 1. Visto il trattamento riservato alla commemorazione che si è tenuta martedì scorso, ci sembra doveroso offrirvi un’alternativa rispetto alla messa in onda di questa sera. Se volete godere di una delle più belle esibizioni di Jacko, dopo il salto potete visionare il concerto registrato a Bucarest nella sua interezza, senza interruzioni pubblicitarie o altro.

Subito dopo la fine del Dangerous World Tour, Italia 1 continuerà la sua serata speciale con il documentario Living with Michael Jackson, la lunghissima intervista fatta dal giornalista britannico Martin Bashir nel lungo periodo di tempo che fa da metà 2002 a gennaio 2003.

Anche in questo caso, per chi non abbia tempo e voglia di subire tutti gli spot pubblicitari che interromperanno la messa in onda del documentario, vi diamo la possibilità di vederlo nella sua interezza – e in lingua italiana – grazie al lavoro svolto da un utente di YouTube. Trovate tutto subito dopo il concerto, più in basso.

Se invece volete seguire tutto su Italia 1, l’appuntamento è per questa sera, a partire dalle 21.10. In ogni caso, non ci resta che augurarvi buona visione.

Questa la scaletta del concerto:

1. Jam
2. Wanna Be Startin’ Somethin’
3. Human Nature
4. Smooth Criminal
5. I Just Can’t Stop Loving You
6. She’s Out Of My Life
7. I Want You Back
8. I’ll Be There
9. Thriller
10. Billie Jean
11. Working Day and Night
12. Beat It
13. Will You Be There
14. Black or White
15. Heal the World
16. Man in the Mirror

Ed ecco invece Living With Michael Jackson:

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *