Mediaset e il suo rapporto con le serie TV: ecco tutti i cambiamenti di palinsesto che dovreste conoscere

Se siete tra quei milioni di italiani che seguono le serie tv su Mediaset, ecco una notizia che non vi farà certo piacere. Ormai è risaputo che per Mediaset i telefilm sono soltanto dei tappabuchi da spostare a piacimento senza il minimo rispetto nei confronti del telespettatori, ma stavolta forse si è superato il limite.

Già siamo d’estate, già i palinsesti sono del tutto ridicoli – c’è ancora Elisa Di Rivombrosa! – eppure non si riesce a fare a meno di spostare continuamente gli unici prodotti interessante in onda in questo periodo. Po si lamentano che le serie tv statunitensi – che fanno fare ottimi ascolti a tutte le tv del mondo – in Italia vengono poco seguite. Il perchè è presto detto.

Italia1_Logo

Partiamo con Italia1. Fa la sua comparsa la serie – di scarso successo ovunque, non è chiaro perchè Mediaset abbia deciso di trasmetterla – Bionic Woman, che era stata cancellata dal palinsesto dopo solo 4 episodi. Bene, in questo caso, dal 4 al 25 agosto, la donna bionica tornerà in onda in seconda serata, con i 4 episodi già trasmessi i 4 ancora inediti.

Tornerà poi Terminator: The Sarah Connor Chronicles, anche questa cancellata negli Stati Uniti dopo la conclusione della seconda stagione. Anche in questo caso Italia1 aveva iniziato la messa in onda, salvo poi cancellare la serie dal palinsesto dopo solo 4 episodi. Se la prima volta era stato un flop, non è detto che debba esserlo anche il secondo tentativo.

Ignorando il fatto che chi si era appassionato alla serie è riuscito a procurarsela e vederla altrove, quei geni di Italia1 ci riprovano mandando in onda gli episodi ancora inediti in chiaro – gli ultimi 5 della prima stagione e i 22 della seconda – a partire dal prossimo autunno, ovviamente di sabato ed in seconda serata. In quanti saranno a seguirla?

Poi, della serie chi non muore si rivede, dal 7 agosto andrà in onda The Shield con i dieci episodi della sesta stagione, due a settimana. Novità anche sul fronte Prison Break, che a partire dal 30 luglio raddoppierà l’appuntamento italiano: due episodi al posto di uno sempre a partire dalle 23.00.

Canale5_Logo

Passiamo invece a Canale 5: se state seguendo Damages, dovreste sapere che la bellissima serie con Glenn Close e Rose Byrne a partire da questa sera si sposta dal martedì alla domenica, con un solo episodio a settimana, in onda addirittura alle 23.30. E tutto questo per lasciare il posto a due film.

A partire dal 28 luglio la serie tv Mystère – fino ad ora abbinata a Damages – verrà seguita dalla seconda stagione de I Tudors, con due episodi a settimana.

Sempre restano su Canale 5, scompare, a soli 3 episodi dalla conclusione, la serie tv Missing. Avete capito bene: cancellata, almeno momentaneamente, dal palinsesto a soli 3 episodi dalla fine. Se non è mancanza di rispetto questa… E stiamo parlando di alcuni tra le decine e decine di casi che si ripetono ormai da anni su queste due reti.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Mediaset e il suo rapporto con le serie TV: ecco tutti i cambiamenti di palinsesto che dovreste conoscere

  1. Taniq

    Per Simona/Interferenze: grazie cmsasriia delle info sul palinsesto di domenica prossima, cercherf2 di mettermi in ascolto. E grazie davvero ancora per tutto il lavoro che fate, siete bravissimePer Marisa: cara nel caso io sarei venuta volentieri con te … ovvio, per il coast to coast degli States che e8 una vita che vorrei fare ma soprattutto per godermi la scena dello stupratore di classe al guinzaglio, ansimante e sanguinante gie0 dopo i primi km 😉

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>