ClickCover, la classifica delle copertine: primo Silvio Berlusconi, seguito da Belen e Maria

Silvio Berlusconi in testa, seguito a ruota da Belen e Maria De Filippi. Se decontestualizzata, questa affermazione avrebbe tutt’altro significato, ma in questo caso si tratta del risultato di una classifica promossa dallo Studio Mimmo Ugliano.

Belen Rodriguez

ClickCover, questo il nome della classifica, è stata stilata tenendo in considerazione le copertine, positive o negative poco importa – di giornali e riviste italiane uscite in edicola nei primi sei mesi dell’anno, da gennaio a giugno 2009.

Al primo posto c’è Silvio Berlusconi, con ben 14 copertine, seguito da Belen Rodriguez, che in sei mesi è riuscita ad apparire in 10 copertine. Subito dopo ci sono, a pari merito, Maria De Filippi e Simona Ventura, ognuna con 9 copertine.
La lista continua con Antonella Clerici (8), Marco Carta (7), Alessia Marcuzzi (7), Paolo Bonolis (6), Emanuele Filiberto di Savoia (6) e Veronica Lario, anche lei con 6 copertine.

Dalla lista si evince, ed è su questo che hanno puntato diverse testate italiane, che Marco Carta è secondo solo a Silvio Berlusconi, in fatto di copertine maschili, s’intende.

MarcoCarta

Stravince, quindi, Amici di Maria De Filippi, che tra Carta e la conduttrice del programma si porta a casa ben 16 copertine, meno della metà di quelle conquistate dal Grande Fratello.

Irraggiungibile, ancora una volta, Belen Rodriguez, che divide il podio con il Presidente Del Consiglio. Che dire? La parola, come sempre, spetta a voi.

[via CronacaQui Milano]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>