Michael Jackson, la commemorazione verrà trasmessa in diretta da Italia1 e SkyTg24

Ve lo abbiamo riportato, con poche ed efficaci parole, il 26 giugno scorso: il Re del Pop ci ha inaspettatamente lasciato, all’età di 50 anni, a poche settimane dal suo attesissimo ritorno sulle scene.

In questi giorni tutti hanno cercato l’esclusiva su questa tragica scomparsa, le speculazioni sul futuro dei figli, i misteri sulla sua morte, le dichiarazioni del padre, il toto scommesse sulla sua sepoltura e molto altro ancora.

Michael Jackson

Molto spesso le notizie, rimbalzate da un quotidiano all’altro senza che nessuno si fosse preoccupato di verificarne l’attendibilità, sono state smentite da fonti ufficiali. Noi abbiamo cercato di tenerci il più lontano possibile da questo marasma, nel rispetto di un uomo, prima, e di un grande artista, dopo.

Michael Jackson, “un bambino di cinquant’anni che non trovava pace nella continua ricerca di modificarsi per unificarsi a un modello che, forse, nemmeno lui aveva ben chiaro“, come è stato definito da Mina, verrà salutato per l’ultima volta domani mattina a Los Angeles.

Alle 8 del mattino, ora locale, si terranno i funerali in forma strettamente privata, mentre due ore dopo, alle 19.00 ora italiana, il mondo intero potrà dare un ultimo saluto a Jacko, che verrà sepolto nel cimitero Forest Lawn di Los Angeles.

11mila persone potranno assistere alla commemorazione, che si terrà allo Staples Center, mentre tutti i fan sparsi in giro per il Mondo avranno modo di partecipare grazie alla dirette televisive trasmesse da migliaia di emittenti.

Il pubblico italiano avrà una duplice opzione: la commemorazione sarà infatti trasmessa in diretta da Italia1 e da Sky Tg24.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *