The Cleveland Show: Cleveland Brown lascia i Griffin per una serie tutta sua

Seth MacFarlane torna a colpire. Dopo il grande successo ottenuto con I Griffin, Family Guy negli Stati Uniti, ci aveva riprovato con American Dad!, creato nel 2005 e tutt’ora in onda sia in patria che in Italia.

Ora sta per fare il suo esordio The Cleveland Show, nuova serie animata nata da una costola dei Griffin: il protagonista, come si evince dal titolo, è infatti Cleveland Brown, storico vicino afroamericano di casa di Peter & Co.

The Cleveland Show

Ma cosa ci fa Cleveland in uno show tutto suo? Come forse saprete le cose tra lui e Loretta non andavano più tanto bene e all’inizio del primo episodio scopriamo che la donna ha ufficializzato il divorzio.

A Cleveland non resta quindi che lasciare l’abitazione insieme al figlio adolescente, l’idiota Cleveland Junior e mettersi alla ricerca di una vita migliore. La meta scelta, in un primo momento, è la California, ma nel corso del viaggio i due decidono di fare una visita Stoolbend, città natale del protagonista, nel profondo sud.

Cleveland

Una volta raggiunto il paesino Cleveland scopre con piacere che la sua vecchia fiamma, Donna, ha da poco divorziato e, dopo una serie di avventure/disavventure, decide di farsi avanti e dichiararle il proprio amore.

Contrariamente alle aspettative, Donna contraccambia i suoi sentimenti e i due decidono di provare ad essere una famiglia: lui con il suo Cleveland Junior, lei con l’adolescente Roberta e il piccolo Rallo, decisamente troppo eccitato per la sua età.

A completare il quadro troviamo alcuni strambi vicini di casa: una coppia di orsi, Tim e Arianna, lo sfigato Holt e il redneck Lester.

Seth MacFarlane

La serie partirà il prossimo 27 settembre negli Stati Uniti, trasmessa da Fox, e in quella data Cleveland lascerà definitivamente I Griffin. Chi arriverà a sostituirlo?

Stando alle ultime dichiarazioni della Fox, The Cleveland Show consterà di una prima stagione composta da 22 episodi e di una seconda composta da altri 13, per un totale di 35 episodi. E’ ovvio che se la serie dovesse avere successo, le avventure dell’afroamericano Cleveland potrebbero continuare.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>