90210 viene sospeso dopo solo 8 episodi: ascolti troppo bassi,

Esperimento fallito, almeno in Italia. La nuova serie TV 90210, spin-off della celebre ed oramai storica Beverly Hills 90210 creata da Aaron Spelling e Darren Star ed andata in onda dal 1990 al 2000.

Rai Due, che la stava trasmettendo dall’8 giugno con una cadenza di due episodi a settimana, ha deciso di stoppare la messa in onda solo dopo 8 appuntamenti, come al solito senza il minimo rispetto per chi aveva iniziato a seguirla, a causa degli ascolti troppo deludenti.

90210

Vero è che dovevamo aspettarcelo. Noi l’abbiamo vista in diretta con gli Stati Uniti e l’unico motivo che ci ha spinto a seguirla è stata la presenza, seppur abbastanza limitata, di alcuni dei protagonisti storici: Jennie Garth, Shannen Doherty e una breve apparizione di Tori Spelling, rispettivamente nei ruoli di Kelly Taylor, Brenda Walsh e Donna Martin.

Svelato l’ovvio mistero sulla paternità del figlio di Kelly, tutto si è fatto meno interessante: i piccoli protagonisti sono scontati e stereotipati, la recitazione è fastidiosamente sopra le righe – fatta per lo più di smorfie – e le situazioni sono tutto fuorché originali.

Ma quello che delude di più, come al solito, è la mancanza di rispetto nei confronti dei telespettatori. Non è la prima volta che serie tv, anche se poco seguite, vengono cancellate senza il minimo preavviso e senza alcuna informazioni su una loro eventuale nuova programmazione. Non era più semplice terminare la messa in onda e riproporla nella prossima stagione? No, sono gli ascolti a decidere.

BeverlyHills90210

Se siete tra quelli che avevano iniziato a seguire 90210 su RaiDue, non vi resta che reperire gli episodi rimanenti per vie traverse, come fanno già moltissimi italiani, stanchi dei tagli, delle censure, della messa in onda degli episodi mesi dopo l’uscita statunitense e del mancato rispetto della programmazione.

Ed è forse anche questo uno dei motivi che non fanno salire gli ascolti: i prodotti di qualità impiegato troppo tempo ad arrivare sulla tv pubblica e chi è davvero interessato alle avventure dei suoi personaggi preferiti non può attendere così tanto. Voi di che gruppo fate parte? Aspettate pazientemente che RaiDue o Italia1 trasmettano i vostri programmi preferiti o cercare di seguirli, sottotitolati, in diretta con gli Stati Uniti?

AGGIORNAMENTO: a quanto pare RaiDue riprenderà la programmazione di 90210 a settembre, dal lunedì al venerdì alle 17.20, subito dopo Scalo 76 Talent con Lucilla Agosti. Avrà più fortuna?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>