Dalle Lollipop a “Vera e Severa”: il ritorno di Marta Falcone

Marcella Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Roberta Ruiu e Marta Falcone: alias le Lollipop, gruppo musicale italiano tutto televisivo, nato nel marzo del 2001 grazie al programma di Italia 1 Pop Star, condotto da Daniele Bossari.

Il successo, se così si può definire, è durato relativamente poco: un album piuttosto venduto, subito dopo la fine della trasmissione, una ridicola partecipazione a Sanremo (trovate il video dopo il salto), un secondo album passato del tutto inosservato e infine lo scioglimento.

Marta Falcone

Di errori con le Lollipop ce ne sono stati tanti. Alcuni per colpa nostra altri no. Siamo state catapultate in fretta in un mondo forse troppo grande per noi e per la nostra poca esperienza. In meno di un anno abbiamo fatto cose che i grandi artisti fanno in una lunga carriera. Eravamo giovani e troppo occupate a pensare ai litigi stupidi piuttosto che a crescere artisticamente rafforzando il gruppo.

Parola di Marta Falcone, che ha deciso di tentare la carriera di solista e in questi giorni ha pubblicato il singolo Vera E Severa. Per promuovere il video, Marta ha rilasciato un’intervista a TgCom, confessando di essere cambiata e di aver tirato fuori la sua “vera Essenza, il suo vero Spirito“.

Il singolo anticipa l’uscita, a fine anno, di un Ep contenente 4 brani inediti e due cover:

Saranno pezzi principalmente autobiografici, raccontano quella che sono sotto altri aspetti, non si vedrà solo il lato Severo ma anche quello romantico… sono una amante dell’amore.

Tra i protagonisti del video, oltre a Marta ed un pitone, troviamo anche un altro personaggio televisivo, Milton.

L’ho ritrovato dopo 5 anni grazie ad amici in comune e quando io e il mio produttore Giovanni Sala abbiamo pensato alla sceneggiatura del video, per una serie di motivazioni, abbiamo pensato subito a lui. Il “mio fidanzato” doveva essere bello e “dannato”, con lo sguardo intrigante da uomo sicuro e pieno di sè e possibilmente latino non poteva essercene uno migliore.

Di seguito vi proponiamo il video ufficiale di Vera E Severa e, più in basso, la disastrosa esibizione delle Lollipop al Festival Di Sanremo.

Che dite, riuscirà a sfondare nel mondo della musica?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>