I palinsesti Mediaset per l’autunno 2009: ecco tutte le novità e le conferme

Se ieri sera avete seguito la diretta del red carpet per la cerimonia di presentazione dei palinsesti autunnali, vi sarete resi conto di come Mediaset ha ancora tanta strada da fare per migliorare il suo rapporto con il web. Un esperimento decisamente fallito: una diretta ridicola, senza audio né regia che speriamo non si ripeta più.

Abbandoniamo subito le polemiche ed entriamo nel vivo della cerimonia  di ieri: sono stati ufficialmente presentati i palinsesti autunnali delle tre reti Mediaset, ricchissimi di novità. Partiamo con Rete 4, che punterà tutto sui film in prima visione.

Rete4_Logo

La rete diretta da Giuseppe Feyles è riuscita ad accaparrarsi interessanti prime visioni, da Milano-Palermo Il Ritorno a Volver, passando per Elizabeth: The Golden Age e Munich, senza dimenticare i bellissimi Michael Clayton, Quel treno per Yuma e Little Miss Sunshine, per un totale di oltre 1.300 film in onda nel corso della prossima stagione televisiva. Niente male.

Non mancheranno neanche le serie Tv, anche se Rete 4 continuerà a trasmettere quelle meno seguite tra i palinsesti Mediaset: torneranno Walker Texas Rangers (c’è ancora qualcuno che lo segue?) e Tempesta d’amore, ma anche Bones, Navarro, Criminal Intent e Robin Hood.

Per quanto riguarda i programmi, invece, è stato confermata la Sessione Pomeridiana di Forum condotta ancora una volta da Rita Dalla Chiesa. Confermati anche Tessa Gelisio col suo Pianeta Mare e Edoardo Raspelli alla conduzione di Melaverde. Non mancheranno neanche Davide Mengacci e il suo Cuochi senza Frontiere e Vivere Meglio con il Prof. Trecca.

Tra le novità dobbiamo segnalare due nuovi programmi, in onda in prima serata: Ritorno alla Natura, dedicato a personaggi che hanno deciso di vivere a stretto contatto con la natura, e Amore negli anni, entrambi ancora senza conduttori. Torneranno inoltre Vite Straordinarie, Storie di Confine, Appuntamento Con La Storia e Password.

Canale5_Logo

Ecco tutte le novità e le conferme riguardanti il palinsesto della rete diretta da Massimo Donelli, a cominciare al daytime.

Confermato Mattino Cinque, che sarà condotto da Federica Panicucci e Claudio Brachino. Subito dopo sarà la volta di Forum con Rita Dalla Chiesa, poi, come di consueto, ci saranno Beautiful, Cento Vetrine, Uomini e Donne e Amici di Maria De Filippi. Toccherà poi a Barbara d’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque, seguito da Gerry Scotti e dall’ormai suo Chi Vuol Essere Milionario.

Il sabato tornerà Verissimo condotto da Silvia Toffanin, mentre l’appuntamento domenicale è con Domenica Cinque,  condotto da Barbara d’Urso e diviso, come di consueto, in due blocchi separati da un prodotto ancora da decidere. Alle 18:45 tornerà un quiz condotto da Gerry Scotti.

Silvia Toffanin

Vediamo invece cosa dobbiamo aspettarci dal primetime di Canale 5:

Confermato, ovviamente, il Grande Fratello, che partirà ad Ottobre e terminerà cinque mesi dopo, anziché durare i canoni 100 giorni. Alla conduzione troviamo ancora una volta Alessia Marcuzzi. Tornerà C’è Posta per Te con Maria De Filippi, una nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? sempre condotta da Paolo Bonolis.

Inizierà poi il nuovo reality show condotto dall’odiata Paola Perego, ambientato in India e tratto dal format Lost in Tribe: due squadre di star si fronteggeranno tra loro.

Tra le novità dobbiamo segnalare anche 5 serate one-man show di Zelig: una sarà dedicata a Checco Zalone, due ad Ale & Franz ed altre due ad Enrico Brignano. Confermati anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione di Striscia La Notizia e protagonisti anche di un tv-movie action-comedy dal titolo Occhio a quei due.

striscia la notizia

Per quanto riguarda le fiction farà il suo esordio Intelligence, 6 episodi ambientati nel mondo dei servizi segreti con protagonista Raoul Bova. Doc West è invece un film western intepretato da Terence Hill, mentre verranno trasmesse sei puntate della fiction in costume Il Falco e la Colomba e 6 puntate di L’Onore e il Rispetto-Parte Seconda.

Ci saranno poi la nona serie di Distretto di Polizia e la terza di Caterina e le sue figlie. Non mancheranno inoltre Claudio Bisio e Sabrina Ferilli protagonisti di quattro nuovi episodi di Due Imbroglioni e Mezzo e il tanto amato Dr. House.

In seconda serata torneranno Matrix, tre volte a settimane, con Alessio Vinci, il Maurizio Costanzo Show e Terra!.Da segnalare, infine, che la diretta di Amici andrà più in onda in esclusiva Mediaset Premium, mentre i concorrenti del Grande Fratello 10 potranno continuare ad essere spiati 24 ore al giorno su Sky.

Italia1_Logo

E concludiamo con quella che viene ancora definita la “rete dei giovani”, diretta da Luca Tiraboschi. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, debutteranno qui le nuove serie The Mentalist e Fringe, insieme a Romanzo Criminale. Confermate le nuove stagioni di Grey’s Anatomy, Dexter, C.S.I.: Miami, C.S.I.:NY, The Closer, Saving Grace, Life e Californication.

Per quanto riguarda i programmi, sono stati confermati Mai Dire Grande Fratello e Colorado, condotto da Rossella Brescia, Nicola Savino e Digei Angelo. Tra le novità vanno segnalati i nuovi Il colore dei soldi, condotto da Enrico Papi nell’access prime time, e la sitcom al femminile con Alessia Marcuzzi Così fan tutte.

Arriverà poi Anna Tatangelo alla conduzione di Appuntamento al buio e il nuovo reality show Ciccia bella, una sorta di Brutto Anatroccolo senza chirurgia plastica. Confermate anche Le Iene, stessi conduttori, Mistero con Enrico Ruggeri e Chiambretti Night.

maidiregrandefratelloshow

Tra i cartoni animati vi segnaliamo velocemente Teenage Mutant Ninja Turtles, Blue Dragon, One Piece, Gormiti, I Simpson e Ben Ten, mentre gli adolescenti saranno accontentati con Zack & Cody, Hannah Montana, I Carly e I maghi di Waverly.

Nei prossimi giorni torneremo ad occuparci singolarmente dei programmi più importanti, con speciali, approfondimenti e molto altro.

Condividi questa notizia

PinIt

170 thoughts on “I palinsesti Mediaset per l’autunno 2009: ecco tutte le novità e le conferme

  1. adriano demofonti

    salve vorrei avere informazioni per poter partecipare a “ritorno alla natura”. non riesco a trovare info da nessuna parte. il programma mi ha colpito particolarmente. finalmente una trasmissione veramente interessante. io e la mia ragazza siamo rimasti colpiti dalla vicinanza, quasi irreale, tra l’uomo e l’animale. affrontare da vicino la crudeltà e, allo stesso tempo, lo stupore per le sue meraviglie.
    vi chiedo quindi info al riguardo.
    cordiali saluti
    adriano demofonti

    Rispondi
  2. alessndro

    Non ci sono molte parole da dire quando si parla di natura.E’ il tuo essere, la tua origine. Puoi finalmente ascoltare tutti i suoni, rumori e riuscire a dare un senso alla tua vita..
    Non voglio scappare dalla mia quotidianità, ma voglio solamente sentirmi vivo provando questa esperienza primordiale.. Spero che qualcuno ascolti il mio desiderio e mi permetta di partecipare.. Rimango fiducioso. Una saluto a tutti. alessandro

    Rispondi
  3. fabio paquali

    ciao mi chiamo fabio e ho 40 anni sono di roma e vorrei tanto partecipare al bellissimo programma”ritorno alla natura”come posso fare’ contattatemi grazie!

    Rispondi
  4. Salvatore

    Vorrei partecipare a Ritorno alla Natura…sono fortemente motivato…non ho mai abbandonato il sogno di vivere nella natura..la città mi soffoca..grazieee

    Rispondi
  5. simona

    ciao,ho 39 anni,vivo a verona da 12 anni,ma sono sarda,quindi amo il mare e la natura.ho una toelettatura di cani e gatti e questo fa capire quanto io ami gli animali in genere,sono la mia vita.vorrei partecipare al programma xkè è sempre stato il mio sogno potermi confrontare con il regno animale in 3d sentire il silenzio della natura ke ti parla i profumi i rumori dimenticati….sono uno spirito libero datemi questa possibilità.grazie.

    Rispondi
  6. amedeo

    ciao mi chiamo amedeo ho 24 anni vengo dalla sicilia, amo tantissimo la natura è tutto quello che ci sta dentro vorrei tanto provare un’esperienza del genere è il sogno da quando ero bambino ……..contattatemi grazie …… ps. compimenti per il programma

    Rispondi
  7. ileana

    Allora!!!cosa si deve fare per partire per mamma Affrica!!!oppure ditemelo voi dove mi volete mandare, io sono pronta!!!

    Rispondi
  8. Davide scaccabarozzi

    Le valige sono pronte, se mi date un fischio VOLO
    sulle spalle ho trent’anni di vita e natura.
    Per una volta mi piacerebbe sognare ad occhi aperti !!
    Grazie

    Rispondi
  9. gabri

    il mio sogno è:TORNARE ALLA NATURA; come si fa a tornarci almeno per qualche giorno?????..respirare aria pura, osservare gli animali, godere di paesaggi infiniti, far goderte l’anima insieme al corpo, far riposare la mente che si perde nell’infinito…
    Quanto mi piacerebbe partecipare al programma di rete 4???
    Contattemi vi prego…voglio evadere!!!!!!!

    Rispondi
  10. marcello

    io sono un ‘amante della natura e dopo aver visto la trasmissione mi è venuta ancora piu’ voglia di questo contatto fra uomo e la natura il problema è che nn so come mettermi in contatto con chi di dovere spero vivamente di essere contattato almeno x un provino dove saprò dare le mie motivazioni grazie

    Rispondi
  11. barbara marschalek

    ho 32 anni,sono nata in africa, in nigeria a talata-mafara.sono nata da genitori italiani.sono poliglotta,1 bellissima ragazza che é vissuta per 10 anni tra nigeria,costa d’avorio e algeria.sento dentro 1 forte desiderio di ritornare alla natura.vorrei tanto che mi sceglieste.

    Rispondi
  12. Cherki Mouhimane

    Mi chiamo Cherki, ho 37 anni e sono originario del Marocco, vivo in Italia da 7 anni, faccio l’operaio metalmeccanico! Ho seguito il vostro programma e sono rimasto affascinato dalla bellezza dei luoghi che ho visto e vorrei davvero parteciparvi perchè ritengo che sia una grande esperienza da vivere appieno a contatto con la natura e gli animali! Detto questo, spero che mi contatterete al più presto perchè non vedo l’ora di provare nuove emozioni! Grazie!!!

    Rispondi
  13. mirko

    Ciao mi chiamo Mirko ho 32 anni e sono dipendente di un laboratorio artigiano di Milano da circa 10 anni, ormai da tempo mi confronto quotidianamente con le situazioni che la vita mi presenta inesorabilmente giorno dopo giorno e nonostante il mio grande impegno non riesco a trovare la tranquillità interiore che mi aiuti a mettere ordine nella mia vita; stress, paure e delusioni d’amore alle volte prendono il sopravvento……….sento che devo propio ritrovare un punto di inizio ripartendo dalle cose più vere come solo l’elemento natura può sapermi dare.
    Grazie

    Rispondi
  14. Antonella

    Ciao io scrivo per il mio fidanzato: un 28enne bancario napoletano stressato e in procinto di laurearsi, adora la natura e credo proprio che una vostra telefonata sarebbe la più piacevole sorpresa che possa ricevere in questi gg: insomma lontano dal lavoro, dallo studio e da me…eheh (credo che per lui sia meglio di un terno al lotto) :))
    Ciaoo contattatemi se vi va!!

    Rispondi
  15. francsco

    Salve, mi chiamo Francesco ho 32 anni e vivo in Toscana.
    Sono Laureato in Psicologia e mentre sto cercando di specializzarmi in psicoterapia lavoro in banca a tempo pieno. A causa di tutti i miei impegni in questo ultimo periodo ho dovuto rinunciare al mio rapporto con la natura…aiutatemi a ritrovarlo!

    Rispondi
  16. CINZIA ZINNA

    EHI POPOLO DEGLI UFFICI SOVRAFFOLLATI CI SIETE ???
    IO BOCCHEGGIO IN UNA BANCA DI MELZO E IN CERTI MOMENTI VORREI URLARE COME TARZAN MA SONO DONNA ( E CHE DONNA !! ) E DEVO ESSERE LASCIARE SEMPRE IL MIO MR HYDE IN LETARDO !! MA ORA BASTA SIETE ARRIVATI VOI A RISVEGLIARMI !!! FATEMI SAPERE COME FARE A PARTECIPARE 😉 UN GRAZIE DAL DOTT JEKYLL

    Rispondi
  17. Salvatore & Rossella

    Salve ci presentiamo subito ci chiamiamo Salvatore e Rossella siamo una giovane coppia di studenti (maggiorenni) noi vorremmo tantissimo partecipare al “Ritorno alla natura”. Siamo una coppia che ha sempre passato gli eventi della vita insieme e li abbiamo sempre superati… Adesso vorremmo provare un nuovo brivido da vivere insieme come tutte le cose che abbiamo sempre fatto!!! Come possiamo fare a iscriverci? Fateci sapera come fare. Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *