Roma FictionFest: ecco il programma ufficiale

Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa ed ora siamo in grado di presentarvi il programma ufficiale: ci stiamo riferendo al Roma FictionFest, festival internazionale dedicato alle fiction e serie TV giunto ormai alla sua terza edizione.

Molti gli appuntamenti assolutamente imperdibili, sia per i fan delle serie TV internazionali sia per gli appassionati di fiction italiane: si comincia lunedì 6 luglio con un’anteprima esclusiva delle nuove stagioni di Un Medico In Famiglia e Don Matteo, presentato per l’occasione in HD.

RomaFictionFest

Si prosegue poi fino a sabato 11 luglio, giorno della cerimonia di premiazione. Fino a quel giorno proiezioni quasi no-stop con produzione provenienti da ben 24 diverse nazioni. Dalla Gran Bretagna ad Israele, passsando per l’Australia, il Giappone, la Norvegia, Francia, Belgio, Stati Uniti e molto altro.

Ci sarà spazio anche per i casting: ogni giorno, nella sala YouCasting, verranno provinate decine e decine di persone, nella speranza di trovare i protagonisti delle nuove fiction e serie TV.

Non mancheranno neanche incontri importanti, da quello con Damon Lindelof e Carlton Cuse, autori della serie TV LOST, a quello con Maccia Capatonda, senza dimenticare il convegno sull’esportabilità dei format italiani all’estero “Romanzo Criminale e la nuova generazione delle fiction“, che vanterà la presenza di molti nomi noti e dell’intero cast della serie Romanzo Criminale, che presenterà in esclusiva la seconda stagione.

Il programma è così vasto che ci vorrebbero settimane per commentarlo: vi consigliamo di scaricarlo e consultarlo con calma, troverete sicuramente più di un appuntamento di vostro interesse. Una cosa che  dovete tenere a mente è che la partecipazione a tutti gli eventi è completamente gratuita.

romanzo_criminale

Noi di TVGuida ci saremo e cercheremo di garantirvi una copertura il più completa possibile sull’evento, con interviste in esclusiva e recensioni in anteprima. Tornate a trovarci nelle prossime settimane.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>