Amici: “Maria ci ha abbandonati”, la protesta delle ex promesse della musica italiana

In TV, e nel mondo dello spettacolo in generale, non c’è spazio per tutti, neanche per gli Amici di Maria De Filippi: il talent show, infatti, nel corso degli anni ha sfornato decide e decine di talenti o pseudo-tali, che però non riesco a trovare una giusta collocazione.

Ma di chi è la colpa? Di Maria De Filippi? In parte sì, stando alle dichiarazioni rilasciate da alcuni ex concorrenti, che lamentano l’impossibilità di mettersi in contatto con la loro mentore.

Amici di Maria

In prima fila c’è Dennis Fantina, vincitore della prima edizione del programma, che lancia pesanti accuse nei confronti della conduttrice:

Più di una volta ho contattato telefonicamente la De Filippi senza tuttavia avere una risposta da lei. La cosa non mi ha deluso, ma stranito perché è come se da un momento all’altro venisse meno qualcosa su cui hai sempre contato. Nel corso degli anni ho lavorato tanto, ancora non mi spiego perché non sono stato invitato alla puntata speciale dedicata ai talenti della passate edizioni. Probabilmente Maria non mi considera un talento, come non considera talenti tutti i miei compagni di allora, dato che nessuno di noi è stato invitato

Al coro dei delusi si aggiugono anche Tony Propato, Luca Dono, Imma Allozzi, Fausto Monteforte e Raffaele Tiziano, che nurtrono un certo risentimento nei confronti di Maria, scomparsa dopo la fine dell’ avventura con loro.

Dennis Fantina

Amici è stata un’esperienza forte che mi ha segnato, mi ha segnato con tanta cattiveria e rabbia. Mi sono sentita ferita; una pedina in un nuovo corso della trasmissione che non mi piaceva più. Per questo credo di essere stata lungimirante quando, cinque anni fa, ho lasciato volontariamente il programma dicendo pubblicamente all’autore Chicco Sfondrini che mi avevano solo fatto perdere tempo per i miei studi. Mi sono laureata in Economia, dopo tanti sacrifici e duro lavoro. Ma continuo a inseguire il mio sogno, quello di incidere un mio disco.

E’ stato questo lo sfogo della Allozzi, mentre della stessa opinione è il giovane Dono:

Ho contattato la redazione del programma fino a sei mesi fa, quando ho proposto loro alcuni inediti per la compilation “Scialla”, ma non mi hanno più fatto sapere nulla. Maria non l’ho mai più sentita anche se l’ho cercata più volte.

Ma per alcuni che si lamentano, ce ne sono altrettanti che non smettono di ringraziare la Maria nazionale, che a lei devono gran parte del loro successo e che continuano a mantenere un certo rapporto con lei. Come la mettiamo? Di chi è la colpa se questa gente non riesce ad avere il successo sperato?

L’ultima parola, come sempre, spetta a voi telespettatori. Che ne pensate di questo sfogo? Verità o ennesimo modo per farsi un po’ di pubblicità? Mi viene solo da pensare che se Maria De Filippi dovesse star dietro a tutti i giovani che le sono passati davanti, non credo sarebbe in grado neanche di respirare.

[via Leggo]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>