Piccoli gieffini crescono: Raffaella Fico sogna il cinema impegnato

Continuiamo il nostro speciale sugli ex concorrenti del Grande Fratello e sul loro futuro post reality. Dopo Floriana Secondi e i suoi recenti guai con la legge, ci occupiamo oggi di Raffaella Fico, giovanissima ex concorrente del Grande Fratello 8 che sta cercando in ogni modo di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Sono in pochi a ricordarsi di questa Raffaella, ma a portarla alla ribalta ci ha pensato la testata online Be! Magazine, che l’ha eletta “più bella ragazza del mondo under 21“, seguita a ruota da Hillary Duff, Rihanna, Federica Nargi, Emma Watson, Maria Sharaopova, Valentina Dessì, Eve Wyrwal, Federica Pellegrini e Hayden Panettiere.

Raffaella Fico

Ora, se seguite un po’ di televisione e gossip, saprete senza dubbio che la Fico non brilla certo per intelligenza e che se la batte con altre sue colleghe celebri come Flavia Vento e Antonella Elia. Ma, a suo dire, questa immagine le sarebbe state cucita a dosso senza alcun motivo plausibile.

Per smentirla ha deciso di rilasciare alcune brillanti dichiarazioni, che dovrebbero chiarire una volta per tutte ogni dubbio:

È uscita fuori un’immagine più frivola, che non mi appartiene; a 19/20 anni di certo si può essere un po’ infantili, ma io ho spessore e cervello… ringrazio comunque il GF, a cui devo tutta questa popolarità! Ho lavorato tanto su me stessa, il mio agente principale Claudio Marastoni ed il mio agente per il cinema Rosario Porzio mi hanno iscritta a corsi di dizione, recitazione ed ora ho cominciato anche una full immersion nella lingua inglese. Ho investito sulla mia preparazione… ed i frutti cominciano davvero a vedersi.

Questa giovane ragazza sembra fare sul serio e per il futuro ha deciso di buttarsi nel mondo del cinema, ma soltanto per ricoprire dei ruoli seri. Dice di ispirarsi a Sophia Loren:

La più grande attrice di ogni tempo, la donna più bella di sempre. Il cinema è il mio obiettivo principale, ma sono anche una showgirl ed una modella e non lo dimentico… Dopo il cortometraggio Clouds just clouds ed il film Sguardi Diversi sto lavorando sodo con i miei agenti per fare qualcosa di veramente importante. Ho tra le mani un copione molto forte, sullo stupro. Un ruolo intenso, sto decidendo con Fabrizio Rivelli se farlo. Fabrizio, cugino di Ornella Muti crede tanto in me e spero di essere all’altezza. Intanto continuo a fare serate per l’Italia e grazie a Marastoni e Porzio i miei agenti vado avanti alla grande.

Voi che dite? Fa sul serio? Riuscirà a cambiare l’idea che in molti hanno di lei? Ci sarà Hollywood nel futuro di questa giovane showgirl? Noi abbiamo i nostri dubbi, ma siamo pronti a ricrederci.

Di seguito vi proponiamo un’intervista rilasciata dalla Fico al Le Iene:

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Piccoli gieffini crescono: Raffaella Fico sogna il cinema impegnato

  1. marchino

    e te pareva che pure lei non volesse far cinema!
    e che cacchio…ma tu tte le attrici vogliono fare????
    ma la soubrette non la fanno più??
    se questa fa l’attrice sai che carrozzeria sprecata

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>