Damages: al confine tra bene e male, la prima stagione approda su Canale 5

L’inquadratura di una strada trafficata di New York. La luce, lo smog, il rumore del traffico, un semaforo. Stacco sull’entrata di un palazzo. Zoom. Un ascensore sta scendendo. Si apre. Il volto sconvolto di una giovane donna fa capolino: indossa un cappotto verde ed è coperta di sangue. Esce, è seminuda, si aggira per le strade della città in pieno stato confusionale quando viene fermata dalla polizia.

Si rifiuta di parlare, ma ecco che parte un flashback di sei mesi prima e facciamo la conoscenza della ragazza: si chiama Ellen Parsons, è una neolaureata in legge e sta per firmare un redditizio contratto per lo studio legale gestito da Hollis Nye. La giovane ha un ripensamento in quanto ha ottenuto un colloquio presso il prestigioso studio legale “Hewes & Associati“, gestito dalla famosa Patty Hewes, un brillante avvocato noto per i suoi successi e per la sua fermezza.

Damages01

E’ con questi pochissimi ed intriganti elementi che inizia la prima stagione della serie TV americana Damages, in onda per la prima volta in chiaro su Canale 5. Negli Stati Uniti inizierà presto la terza stagione, mentre le prime due sono state già trasmesse in Italia da Sky, sul canale AXN.

Protagonista assoluta è senza dubbio una meravigliosa Glenn Close, che interpreta alla perfezione la spietata Patty Hewes, decisa a non fermarsi di fronte a nulla pur di vincere una causa.

E quando diciamo “di fronte a nulla“, è proprio quello che intendiamo dire. Intrighi, misteriosi omicidi, colpi bassi a più non posso sono all’ordine del giorno per Patty, che pure nasconde un misterioso passato di cui solo pochissime persone sono a conoscenza.

Damages03

La causa principale protagonista di questa prima stagione sarà quella intentata contro il magnate Arthur Frobisher da ben cinquemila ex azionisti rimasti in bancarotta a causa di una presunta truffa compiuta dall’uomo. Ma le cose per Patty & Co. non si riveleranno così facili.

Se ancora non vi abbiamo convinto a seguire questa avvincente serie, lasciamo che siano le recensioni a farlo. The Hollywood Reporter l’ha definita “un’intricata partita di poker, piena di suspense, bluff e carte che cambiano i valori delle cose proprio davanti agli occhi di tutti“, mentre il Los Angeles Times, parlando della protagonista Glenn Close si è limitato a dichiarare che si tratta della “donna più incredibilmente complicata e malvagia mai vista sugli schermi fin da quando Bette Davis ha smesso di interpretare film“.

Damages02

Se non siete ancora convinti, ecco qualche video promozionale che vi farà cambiare idea.

La serie viene trasmessa ogni martedì sera alle ore 23.30 su Canale 5.

Tra gli interpreti principali, oltre alla già citata Glenn Close, vi segnaliamo Rose Byrne, Tate Donovan, Ted Danson e Željko Ivanek.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *