Presentato il palinsesto autunnale di La7: ecco tutte le novità e le conferme

Dopo aver visto quello che dobbiamo aspettarci da Mamma Rai per la prossima stagione televisiva, diamo un’occhiata insieme al palinsesto autunnale di La7, presentato qualche ora fa a Milano.

Molte le sorprese, a cominciare dalla quasi cancellazione di Maurizio Crozza e il suo Crozza Italia Live, che dal suo esordio aveva registrato una costante crescita degli ascolti. Il suo show satirico, che per l’occasione potrebbe cambiare titolo, riprenderà con soltanto due appuntamenti a dicembre, per poi interrompersi e forse riprendere a partire dalla seconda metà della stagione.

La7_Logo

Alla presentazione del nuovo palinsesto era presente lo stesso Crozza, che non si è risparmiato in battute nel commentare la situazione, prima di abbandonare la conferenza stampa:

Ecco, io mi deterioro! L’avevo detto che sbagliavate a farmi fare un programma: meglio farne uno sulla f… e le veline, vi assicuro! Sì, a dicembre farò due puntate sole: però speciali, eh! E comunque non chiedete a me che cosa farò: chiedetelo a loro, perché io non lo so. Intanto, io faccio teatro.

Sono stati confermati, invece, tutti gli appuntamenti di punta della rete, a cominciare da Exit di Ilaria D’Amico e L’Infedele di Gad Lerner, Otto e Mezzo con Lilli Gruber, Omnibus e Niente di Personale di Antonello Piroso.

VictorVictoria

Ritroveremo poi anche il divertente Victor Victoria con Victoria Cabello e La Gaia Scienza condotto dal trio Medusa e Mario Tozzi. Tornano anche Missione Natura, Impero e Atlantide, che per l’occasione sarà condotto da Greta Mauro.

Vinicio Marchioni approderà alla conduzione di Città Criminali, mentre Bosta, tastierista e co-fondatore condurrà La 25a Ora – Il Cinema Espanso. Confermato Simone Annichiarico alla conduzione de La Valigia dei Sogni.

Per quanto riguarda lo sport non mancheranno il Campionato mondiale Superbike 2009 e i Cariparma Test Match di Rugby. Novità anche per quanto riguarda le fiction: da gennaio verrà trasmessa infatti Non Pensarci con Valerio Mastrandrea, mentre a luglio, come vi abbiamo già anticipato qualche giorno fa, La7 manderà in onda, in anteprima mondiale, la docufiction Moonshot.

MaurizioCrozza

Le novità continuano nel settore dell’economia, con un nuovo programma condotto da Myrta Merlino. Debutterà poi Cuork, una parodia dei talk show curata da alcuni comici professionisti.

Quello che è certo, ma ancora avvolto nel mistero, è la presenza di Luca Barbareschi, al quale potrebbe venir affidato un talk show in onda nel fine settimana. Tutto verrà rivelato tra qualche giorno, anche se già sappiamo che Barbareschi ha firmato un contratto che lo tiene legato a La7 per due anni.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Presentato il palinsesto autunnale di La7: ecco tutte le novità e le conferme

  1. JKL

    La cosa più triste è vedere che la trasmissione di Crozza è stata rimpiazzata con l’On.Barbareschi…. anche La7 fa il gioco della destra, che peccato!

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>