Harper’s Island: moriranno tutti, uno dopo l’altro

Nel 2002 John Wakefield uccise sei persone residenti nella piccola isola di Harper ed appese i loro corpi su un grande albero. Tra le vittime c’era anche la signora Mills, moglie dello sceriffo e madre della giovane Abby, che a seguito del massacro venne bruscamente allontanata dall’isola dal padre, che la fece trasferire a Los Angeles.

Ora, a distanza di sette anni da quel terribile episodio, Abby, che nel frattempo è diventata una scrittrice, è costretta a tornare sull’isola in occasione del matrimonio del suo amico d’infanzia, Henry Dunn. La giovane, insieme ai futuri sposi e a tutti gli invitati, si imbarca sul battello che la condurrà a casa. Da quel momento i protagonisti iniziano a venir brutalmente uccisi uno dopo l’altro.

HarpersIslandLogo

E’ questa la trama della nuova serie tv statunitense Harper’s Island, attualmente in onda oltreoceano ed inserita nella programmazione autunnale di RaiDue, come vi abbiamo rivelato poco fa. Un incrocio tra Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie e il film Scream di Wes Craven: così viene definita su Wikipedia e possiamo già anticiparvi che il paragone non è del tutto inesatto.

Tredici episodi, un numero imprecisato di omicidi, molte le persone sospettate, ma solo uno si scoprirà essere davvero colpevole. Sarà lo sposo? Sarà l’amica d’infanzia di lui, Abby? O magari il responsabile è lo sceriffo Mills? E se fosse invece il creduto morto John Wakefield? O magari un emulatore?

Harper's Island

Per il momento non è ancora chiaro chi si nasconda dietro tanta brutalità ma, se state seguendo la serie in diretta con gli Stati Uniti, sarete già riusciti a fare una prima scrematura. Se invece questa è la prima volta in cui sentite parlare di Harper’s Island, correte ad informarvi tramite il sito ufficiale della CBS o leggendo la pagina di Wikipedia dedicata, sempre facendo attenzione agli spoilers.

Ma passiamo ora a qualche dettaglio un po’ più tecnico. La serie è composta da 13 episodi da circa 40 minuti l’uno ed è stata creata Ari Schlossberg per la CBS Paramount Network Television. La prima puntata è andata in onda negli Stati Uniti il 9 aprile scorso, mentre l’ultima dovrebbe venir trasmessa il 7 luglio prossimo.

Tra i protagonisti principali riconoscerete sicuramente alcuni volti noti del piccolo schermo, come Christopher Gorham, il maldestro Henry Grubstick di Ugly Betty, e Richard Burgi, già visto in 24 e Desperate Housewives. Completano il cast Elaine Cassidy, Katie Cassidy, Cameron Richardson, Adam Campbell e C.J. Thomason.

Harper's Island

In attesa di poter vedere ed apprezzare Harper’s Island in lingua italiana su Raidue, ecco un paio di interessanti trailer:

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *