Presentati i palinsesti autunnali Rai: ecco tutte le novità e le conferme

Sono stati presentati pochi giorni fa i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva, che vede qualche interessante novità rispetto allo scorso anno. Per il momento sono ancora in forse la partecipazione di Adriano Celentano, che avrebbe dovuto condurre un nuovo one-man show, e quella di sua moglie, Claudia Mori, data per certa come terzo giudice di X-Factor al posto di Simona Ventura ma non ancora sotto contratto.

Resta poi sospesa la scottante questione Festival Di Sanremo, per ora non inserito nei palinsesti autunali: alcune voci confermano la presenza di Simona Ventura, altre quella di Antonella Clerici e altre ancora che danno per certo Pippo Baudo. Per il momento tutto tace, ma state pur certi che qualche certezza non tarderà ad arrivare. Ma vediamo nel dettaglio cambiamenti e conferme, rete per rete.

RaiUno_Logo

Per quanto riguarda il daytime, Uno Mattina non ha subito alcun cambiamento: ci saranno ancora una volta Eleonora Daniele e Michele Cucuzza fino alle 11.00, quando Alessandro Di Pietro e il suo Occhio alla spesa precederanno il ritorno di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco.

Poi ci sarà ovviamente il TG, mentre subito dopo è stato inserito Verdetto Finale con Veronica Maya che si sconterà con Forum Sessione Pomeridiana. Subito dopo Festa Italiana con Caterina Balivo e La vita in diretta con Lamberto Sposini. Confermati L’Eredità di Carlo Conti nel preserale (a partire dalle 18.50) e Affari Tuoi con Max Giusti nell’access prime time feriale (alle 20.30 circa).

Diversa è invece la domenica: come al solito ci saranno Linea Verde con Massimiliano Ossini, TG, L’Arena di Massimo Giletti e a seguire Ieri, Oggi e Domani – 7 Giorni con Pippo Baudo.

tuttipazziperlatele

Ed ora la questione primetime. Il lunedì, come al solito, è dedicato alle fiction, prima fra tutte Un medico in famiglia 6. Il martedì sera alle 21.10, a partire dal 15 settembre, è previsto Tutti Pazzi Per La Tele, un programma, riadattato da un format francese, che ripercorrerà la storia della TV, mescolando numeri da varietà, ospiti internazionali, protagonisti del periodo, quiz e molto altro ancora. La conduzione è stata affidata ad Antonella Clerici, che al momento non ha ancora firmato nessuno contratto con la Rai.

Mercoledì è invece il giorno del one-man show: dal 16 settembre al 7 ottobre ci sarà Vincenzo Salemme con il suo Nord e Sud, un viaggio tra le scuole della comicità italiana, partendo da Napoli e arrivando a Milano, passando per Roma e per la Toscana.

A partire dal 21 ottobre toccherà a Gianni Morandi con La Nostra Storia – titolo ancora da confermare – nel quale verrà affrontata l’evoluzione del costume del nostro Paese, che avrà la musica come filo conduttore. A Carlo Conti è stato affidato il venerdì sera: a partire dal 18 settembre tornerà a condurre I Migliori Anni.

RaiDue_Logo

Di mattina, dal lunedì al venerdì, torna Piazza Grande condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, mentre subito dopo il TG ci saranno Francesca Senette e Milo Infante alla conduzione di Italia allo Specchio, che sarà seguito, a partire dalle 16.00, da Scalo 76 Talent con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno: si tratterà di una sorta di casting in diretta TV dedicato a diverse discipline, dal ballo al teatro, dalla canto alla comicità.

Qualche novità per quanto riguarda il fine settimana: a Mattina In Famiglia è confermato Tiberio Timperi, seguito da Mezzogiorno In Famiglia in cui faranno il loro ingresso Amadeus, Sergio Friscia e Laura Barriales.

Di pomeriggio, invece, sabato tornerà il Processo ad X-Factor, mentre domenica tornerà Simona Ventura col suo Quelli che il Calcio, seguito da Stadio Sprint e 90° Minuto.

SimonaVentura

La prima serata di Raidue sarà come sempre caratterizzata da serie TV e fiction. Escludendo il lunedì, giorno dedicato alla terza edizione di X-Factor, martedì verrà trasmesso Caso Di Coscienza 4 e, una volta conclusa, prenderà il suo posto Nebbie e Delitti.

Mercoledì sarà la volta di Voyager di Roberto Giacobbo che si alternerà a Champions League, mentre giovedì tornano Michele Santoro ed Anno Zero. Fine settimana pieno zeppo di serie tv americane, con le stagioni inedite di NCIS, Cold Case, Senza traccia, Criminal Minds, Desperate Housewives e il debutto dell’interessante Harper’s Island, di cui ci occuperemo approfonditamente nei giorni a seguire.

RaiTre_Logo

Nessun cambiamento di rilievo per la terza rete. Confermate le soap Agrodolce e Un posto al sole e le serie tv Un caso per due, Flash Point, Survivors e Medium. Al loro posto restano anche Serena Dandini e il suo Parla Con Me, Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa, Report, Ballarò e Chi L’Ha Visto.

Condividi questa notizia

PinIt

10 thoughts on “Presentati i palinsesti autunnali Rai: ecco tutte le novità e le conferme

  1. fatiha

    ciao sono fatiha e sono di provincia di firenze,e ho tanto bisognio di participare al gioco perchè nè ho un gran bisongnio davvero credetemi…ho sempre voluto participare…comunque se mi potete contattare mi fate un favore ciao ciao e tante grazie da fatihaa….

    Rispondi
  2. rosanna

    mi piacerebbe tanto partecipare ad affari tuoi …non nego che è anche un bisogno economico,non sono l’unica e lo so …ma voglio provarci…grazie attendo vostra risposta…

    Rispondi
  3. Maria Restituta

    ciao ,sono Maria ho 25 anni sono mamma di due stupendi bambini di 5 e 2 anni mi piacerebbe tantissimo partecipare al programma televisivo di affari tuoi , sperando logicamente di vincere una bella sommetta che mi possa permettere di acquistare una casa modesta ma più spaziosa per la mia famiglia spero presto di essere ricontatta da voi

    Rispondi
  4. vittorio vecchi

    Anni 63 pensionato commercio , nonno e pittore molto impegnato, residente a Ferrara . che dire mi hanno sempre stuzzicato i quiz, ma affari tuoi non è un quz è un macina cervello, BELLISSIMO.
    allego il mio sito d’arte , magari sbirciate. http://www.vittoriovecchi.it
    se interessa la mia candidatura, comunicatemi cosa devo fare e presentare.
    ciao a tutti. Vittorio

    Rispondi
  5. Ivana

    Salve a tutti, ho 36 anni, sono sposata felicemente. Ho 2 splendide creature. Vorrei poterli accontentare con un pò di fortuna nelle loro scelte! e quindi aiutarli nelle loro spese che devono affrontare per andare a scuola. Spero che “affari tuoi” riesca ad aiutarci! Bacioni Ivana, dalla Valle d’Aosta.

    Rispondi
  6. annarosa mosconi

    Ho 65 anni sono e vivo a Piacenza mi piacerebbe tanto partecipare alla trasmissione AFFAI TUOI che vedo tutte le sere sono vedova e vivo sola vorrei provare a vincere qualcosa per me e per i miei nipotini mi farebbe veramente comodo come a tanti grazie contattatemi.

    Rispondi
  7. Johnny Rizzi

    vorrei partecipare in tv al gioco affari tuoi con Max oppure
    avere informazioni per adesioni al pubblico di studio in Rai tv
    ai programmi serali generici,quiz televisivi,trasmissioni con
    programmi registrati,assistere come nel pubblico presente di
    studi tv. Aggiungo ho 1progetto trasmissione da presentare a
    presidente Rai tv : Lorenza LEI grazie 3318633862 Johnny

    Rispondi
  8. mariapia

    Salve ,fui chiamata dalla Rai a roma per un provino per la trasmissione -Affari tuoi – circa 4 o 5 anni fa…. non ricordo più chi era il presentatore…….Per favore potreste darmi una risposta, chiamate tutti? grazie masini m.pia

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>